Hazard, l’ex agente: “Che errore scegliere il Real! Se fosse andato al Barça…”

“Al Barça si sarebbe divertito molto. Sarebbe diventato il migliore al mondo”

Intervistato dal quotidiano Le Dernière Heure, l’ex agente di Eden Hazard ai tempi del Chelsea John Bico ha parlato della decisione del belga di firmare per il Real Madrid. Una scelta che, col senno del poi, si è rivelata essere sbagliata. Almeno fino ad ora.

“È stato un errore andare al Real Madrid in quel momento. È stata una sua scelta, l’ha fatta con il cuore, ma senza motivo. Sarebbe dovuto partire un anno prima o dopo, ma mai l’anno in cui è partito Cristiano Ronaldo“, ha detto l’ex procuratore di Hazard. “Arrivare dopo la sua partenza è stato come scalare l’Himalaya a mani nude. Gli avrei consigliato di partire l’anno precedente o uno più tardi. Eden Hazard non è un giocatore del Real Madrid, ma da Barça. È al Barça dove sarebbe dovuto andare, dove la palla corre più veloce dei giocatori, a differenza del Madrid, dove il progetto non corrisponde alle sue caratteristiche. Sarebbe dovuto restare ancora una stagione al Chelsea per uscire dalla porta di casa e, soprattutto, preparare il suo fisico ai cambiamenti che stavano arrivando. Al Barça si sarebbe divertito molto, avrebbe avuto più libertà in campo, avrebbe avuto la palla costantemente nei suoi piedi, sarebbe diventato il miglior giocatore del mondo“.

Precedente Psg, Pochettino: "Guardiola è il migliore ma vogliamo vincere" Successivo Gattuso, super lavoro col Napoli. E se saluta con la Champions fa un capolavoro