Hatayspor-Lazio 2-5: biancocelesti super, Sarri chiude il ritiro con un’altra vittoria

17:55

90′ – Finisce la partita tra Hatayspor e Lazio

Si chiude il match, bella prova della squadra di Maurizio Sarri che vince 5-2 e chiude il ritiro turco con un’altra vittoria.


17:37

75′ – In gol anche Luka Romero

Errore difensivo dell’Hatayspor, ne approfitta Luka Romero che mette a sedere il portiere e con il mancino segna il quinto gol. Sarri poi inserisce Gila e Radu per Lazzari e Patric.


17:32

69′ – Cancellieri sfiora il quinto gol

Sarri toglie Zaccagni e fa entrare Romero (Felipe Anderson si trasferisce a destra). Poco dopo inserimento di Cancellieri che calcia con il destro e manda fuori. Non è il suo piede.


17:27

64′ – Gol ancora della Lazio. Segna Zaccagni

Cancellieri si procura un calcio di rigore. Dal dischetto va Zaccagni che spiazza il portiere turco e sigla il poker biancoceleste.


17:24

61′ – Altri cambi per Sarri

Maurizio Sarri cambia ancora la sua Lazio. Dentro Milinkovic, Cataldi e Cancellieri, fuori Marcos Antonio, Luis Alberto e Immobile.


17:17

53′ – Chance per Felipe Anderson

Bel passaggio filtrante di Luis Alberto per l’inserimento di Felipe Anderson. Il brasiliano calcia in porta e trova l’opposizione del portiere avversario. Niente da fare.


17:11

48′ – L’Hatayspor accorcia subito le distanze 

Cross per la testa di Andrade che svetta più in alto di Lazzari e fa un grande gol. Maximiano non può nulla. Si arrabbia Sarri con il direttore di gara: secondo il tecnico, ad inizio azione, il pallone era uscito dal campo.


17:09

46′ – Inizia il secondo tempo

Riparte la sfida con la Lazio in vantaggio per 3-1. Subito 3 cambi per Sarri: dentro Romagnoli, Basic e Felipe Anderson per Casale, Vecino e Pedro.


16:52

45′ – Finisce il primo tempo in Turchia

Si chiude il primo tempo con la Lazio in vantaggio per 3-1 sull’Hatayspor. I gol sono di Vecino, Immobile su rigore e Pedro.


16:45

39′ – Ancora gol della Lazio

Lazio incontenibile in questi minuti. Ecco il tris firmato Pedro dopo una grande azione: fraseggio in area tra Vecino, Luis Alberto e Pedrito: l’ex Barcellona non sbaglia con un bel tiro.


16:44

38′ – La Lazio torna subito avanti!

Fallo di mano in area e calcio di rigore per la Lazio. Va Ciro Immobile dagli undici metri e spiazza il portiere dell’Hatayspor. Biancocelesti di nuovo avanti, ora è 1-2.


16:43

37′ – Pareggio dell’Hatayspor

Palla persa in uscita da parte della Lazio, verticalizzazione immediata per El Kaabi che davanti a Maximiano non sbaglia. Gol del pareggio, è 1-1.


16:40

34′ – Gol della Lazio, segna Vecino

Cross di Lazzari per Immobile, che da posizione laterale cerca un tiro: palla in mezzo per l’inserimento vincente di Vecino che deve solo spingere la sfera in rete. Biancocelesti avanti per 1-0.


16:30

24′ – Gol della Lazio, ma l’arbitro poi annulla tutto

Bel corner di Luis Alberto, Casale di testa beffa Kardesler in uscita e segna: gol annullato dopo l’intervento dell’assistente per una carica del difensore biancoceleste sul portiere.


16:20

14′ – Si fa vedere anche la Lazio

Grande conclusione di Adam Marusic, il portiere Kardesler con una buona parata si salva in angolo. Ora i biancocelesti spingono alla ricerca del vantaggio. Sarri dalla panchina chiede di alzare i ritmi.


16:13

7′ – Primo squillo della squadra turca

Aksoy ci prova di testa, ma palla fuori di parecchio. Maximiano controlla tranquillamente la traiettoria e subito dopo fa ripartire i suoi. Ritmi blandi in questo inizio.


16:06

1′ – Inizia Hataysport-Lazio

Inizia il match, primo pallone per la Lazio.


16:00

Il ricordo per Mihajlovic

La Lazio gioca in Turchia contro l’Hatayspor, ma prima un minuto di raccoglimento per il grande Sinisa Mihajlovic. Commozione anche tra i giocatori biancocelesti.


15:35

Lazio, si rivede Maximiano

In porta Sarri sceglie Luis Maximiano. Il portiere, titolare alla prima di campionato ed espulso dopo appena 5′, ritrova un posto tra i pali dal primo minuti. È un’amichevole, ma dovrà dare segnali importanti dopo mesi di panchine.


15:20

Hatayspor-Lazio, le formazioni ufficiali

HATAYSPOR (4-2-3-1): Kardesler; Corekci, Vranjes, Oksuz, Aksoy, Aabid, Ergun, Riberio, El Kaabi, Lobjanizde, Andrade. A disp.: Yigiter, Boyar, Alici, Cagiran, Bas, Soni, Varga, Bekaroglu, Yilmaz, Boudjemaa, Kanak, Yildirim. All.: Demirel Volkan

LAZIO (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Casale, Patric, Marusic; Vecino, Marcos Antonio, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni. A disp.: Provedel, Adamonis, Radu, Gila, Romagnoli, Hysaj, Kamenovic, Milinkovic, Cataldi, Bertini, Basic, Felipe Anderson, Romero, Cancellieri. All.: Maurizio Sarri.

15:15

Lazio, altra amichevole in Turchia

La Lazio pronta ad affrontare l’Hatayspor dopo il match vinto contro il Galatasaray per 2-1. Secondo test nel ritiro turco per la squadra di Sarri. Il tecnico vuole vedere altri progessi dopo gli allenamenti a Formello e le sedute svolte all’Emirhan Sport Center. Domani poi, rientro a Roma. La prossima settimana scatta la settimana in vista del match di ripresa del campionato (4 gennaio contro il Lecce).

Emirhan Sport Center – Manavgat (Turchia)

Precedente Liverpool-Milan 4-1: i rossoneri crollano nei 90' ma la spuntano ai rigori Successivo Il Portogallo tenta José Mourinho: il tecnico della Roma ci pensa e studia il doppio incarico