Hart a Torino: visite mediche, firma e ritorno in Nazionale. Tifosi in delirio

Hart a Torino: visite mediche, firma e ritorno in Nazionale. Tifosi in delirio
© PA

Il portiere inglese arriva in prestito dal Manchester City. Un gran colpo per il club granata. Gran lavoro di Petrachi, con Vigorelli. Ichazo va al Bari, richiesto Simunovic del Celtic, il Benevento vuole Vivestwitta

TORINO – Joe Hart è atterrato a Torino. In programma le visite mediche e la firma sul contratto che lo legherà al Toro per una stagione, in prestito dal Manchester City che gli pagherà gran parte dello stipendio. Il portiere inglese ha avuto il permesso dal nuoce ct di recarsi in Italia, poi tornerà in ritiro. Il club granata gli ha allestito un volo privato per il blitz. E i tifosi sono in delirio per il colpo di mercato. Non solo un colpo mediatico e d’immagine, visto che con il City ha vinto tanto e da sei anni difende la porta della sua nazionale. Quello che è piaciuto di più è olfatto che Hart abbia scelto il Toro, anche a fronte di richieste in Premier (Sunderland in primis). Ma lui, che ma all’Italia e si è sposato in Toscana, non ha avuto dubbi. Meglio la maglia da titolare nel Toro, una nuova avventura, stimolante, con una tifoseria calda come piace a lui. Che ha un feeling con l’altra squadra della città, evidentemente… E poi c’è quella storia che lega il club alla Gran Bretagna dove ha un gran seguito e dove si scrivono libri sulla leggende del Grande Torino che era guidata dall’inglese Leslie Lievesley. E poi Denis Law e Joe Baker. Fino a Graeme Souness e Tony Dorigo. Applauso al lavoro del ds Gianluca Petrachi che ha chiuso l’affare con l’agente Claudio Vigorelli.

VIA VAI: SIMUNOVIC-ICHAZO – In sede, ecco anche Salvador Ichazo che ha definito il passaggio al Bari con la formula del prestito. L’uruguaiano chiedeva di poter giocare. E il Benevento vorrebbe Giuseppe Vives, mentre Dabiele Padelli è stimato dall’Atalanta. Intanto, Il Toro ha fatto l’offerta per il croato del Celtic Jozo Simunovic.

Tags: TorinoHartPetrachiVigorelliseccoIchazo

Tutte le notizie di Torino

Precedente UFFICIALE: Burnley, dal Chelsea arriva in prestito l'attaccante Bamford Successivo Lucescu: «Witsel ha rifiutato l'Everton. Proviamo a chiudere con la Juve»