Han in Qatar viola le sanzioni contro Pyongyang: un rapporto Onu cita la Juve

Il trasferimento all’Al Duhail dell’attaccante nord coreano viene citato come esempio di trasferimento di lavoratore che avrebbe dovuto essere annullato

Un rapporto del Consiglio di Sicurezza dell’Onu chiama in causa la Juventus, nello specifico Han Kwang Song. Il trasferimento dell’attaccante nordcoreano dai bianconeri alla squadra qatariota Al Duhail nel gennaio 2020 viene citato come esempio di trasferimento di un lavoratore professionista da un paese all’altro che doveva essere annullato perché non consentito: secondo quanto stabilito dalle sanzioni nei confronti di Pyongyang, infatti, gli Stati membri avrebbero dovuto rimpatriare i lavoratori nordcoreani entro dicembre 2019. La Juve nel gennaio 2020 l’aveva comprato a titolo definitivo dal Cagliari per poi venderlo immediatamente all’Al Duhail per 7 milioni.

Precedente Inter, Nainggolan salta il Benevento per faringite. De Vrij e Hakimi le certezze Successivo Sileri “Se giocatori Napoli positivi, stop Serie A”/ Spadafora “Per ora si continua”

Lascia un commento