Hall of fame, 10 nuove stelle Rossi, Berlusconi e Falcao E c’è anche l’arbitro Cesari

Altre 10 stelle entreranno a far parte della Hall of Fame del calcio italiano, il riconoscimento istituito nel 2011 dalla Figc e dalla Fondazione Museo del Calcio per celebrare le figure che hanno lasciato un segno indelebile nella storia del pallone. Si tratta di Beppe Bergomi, Paulo Roberto Falcao, Claudio Ranieri, Silvio Berlusconi, Graziano Cesari, Paolo Rossi, Melania Gabbiadini, Nils Liedholm, Giulio Campanati e Cesare Maldini.

tavecchio — “Anche quest’anno – ha sottolineato il presidente federale Carlo Tavecchio – la Hall of Fame accoglierà alcune grandi figure del nostro sport che in differenti ruoli e diverse epoche sono riuscite a regalare emozioni a milioni di tifosi. A loro va il più importante riconoscimento del calcio italiano, un premio assegnato dai rappresentanti della stampa che colgo l’occasione di ringraziare”.

le 7 categorie — Durante la cerimonia di premiazione, che si terrà a gennaio, come da tradizione, i vincitori saranno chiamati a consegnare un cimelio simbolico della loro carriera che contribuirà ad arricchire il Museo del Calcio di Coverciano. La Hall of Fame del calcio italiano, che con i suoi nuovi 10 premiati arriva a quota 67, è suddivisa in 7 categorie: Giocatore italiano (ritirato da almeno due stagioni), Giocatore straniero (ritirato da almeno due stagioni e che abbia giocato in Italia almeno per cinque campionati), Allenatore italiano (con almeno 15 anni di attività), Dirigente italiano (con almeno 15 anni di attività), Arbitro italiano (ritirato da almeno due stagioni), Veterano italiano (ritirato da almeno 25 anni) e Calciatrice italiana.

 Gasport 

Precedente Allegri: "Buffon no, c'è Neto Marchisio in campo? Forse" Successivo Wolverhampton, le idee per il dopo Zenga tra Allardyce, Silva e Villas-Boas