HabeMous Papam: social impazziti per l’arrivo di Mourinho

La capitale aspettava con ansia l’approdo del nuovo allenatore giallorosso, paragonato al Pontefice. Il suo volo partito dal Portogallo è stato seguito in tempo reale

Una città che non aspettava che questo: l’arrivo di Josè Mourinho. Il mondo dei social e delle radio giallorosse da stamattina non parla di altro.

Per prima cosa i tifosi hanno tracciato il volo GLF6 partito dal Portogallo e hanno seguito sui social in tempo reale l’arrivo del portoghese.

Quando, ad esempio, l’aereo guidato “dal nostro Top Gun”, Dan Friedkin, era sopra Barcellona qualcuno ironizzava: “Magari se ferma e recupera Messi al volo”. L’argentino alla fine nel volo presidenziale, ribattezzato “Air Special One” non c’era, ovviamente, ma Mourinho sì. Ed è stata un’esplosione d’amore.

Habemous Papam

—  

Tra stendardi, striscioni (il migliore quello che ritrae José vestito da papa) e tweet, Mourinho entra rapidamente tra le prime tendenze in Italia. “È vestito di nero, non sente neanche il caldo”. Oppure: “L’amore è quando non riesci a dormire perché finalmente la realtà è migliore dei tuoi sogni”. E sotto il video di Mou a Trigoria.

Se, inevitabili, ci sono anche gli sfottò dei tifosi di altre squadre, i romanisti sono tutti uniti e compatti “nel salutare il nostro Re. Roma è tua”. I suoi video dall’aereo e dalla macchina diventano virali (quello con la sciarpa supera i 5mila commenti), e la beatificazione sembra dietro l’angolo: “Pensavo che il Papa fosse già a Roma, invece è arrivato oggi con l’aereo presidenziale”.

“Infatti – ribatte un tifoso -la sua macchina era bianca. Era la papamobile”. Sorrisi e battute di una giornata da ricordare, ma anche brividi ed emozione.

Per tutti, su tutti, questo tweet di Davide: “Oncologia Gemelli, Roma. Papà è un leone. Si continua a lottare, superato abbondantemente il primo anno di terapia. Il tumore è fermo. Lui col sorriso per sdrammatizzare: “Sei contento che arriva Mourinho?”. Io: “Non ci credo ancora”. Lui ride. Io mi sciolgo”.

Precedente Video/ Brasile Cile (risultato 1-0) gol e highlights: decide Paquetà! (Copa America) Successivo Spalletti, le prime parole: "Darò tutto me stesso per il bene del Napoli"