Haaland trascina il Dortmund. Al Leverkusen non basta Schick

DORTMUND (GERMANIA) – Il Borussia Dortmund batte il Greuther Furth nel posticipo della sedicesima giornata di campionato. Gli uomini di Rose vengono trascinati da una doppietta di Haaland e hanno la meglio sul fanalino di coda della Bundesliga. I padroni di casa partono forte e vanno in gol dopo venti minuti grazie a Thorgan Hazard, ma il direttore di gara (dopo un consulto al Var) annulla per fuorigioco. Passano dieci minuti e arriva il vantaggio: fallo di mano in area di rigore di Bauer e Haaland, dal dischetto, non sbaglia. Il centravanti norvegese spreca due minuti più tardi una ghiotta occasione per raddoppiare. Nella ripresa arriva il secondo gol: punizione di Brandt e stacco di testa perfetto di Haaland, che realizza il 2-0. Nel finale arriva anche la rete del 3-0, con Malen. 

Borussia Dortmund-Greuther Furth 3-0, tabellino e statistiche

Bundesliga, la classifica

Schick non basta al Leverkusen

Una splendida doppietta di Schick non basta al Bayer Leverkusen per sconfiggere l’Hoffenheim. L’ex romanista sblocca il risultato a sette minuti dall’intervallo sfruttando un perfetto assist di Diaby. Poi, al diciottesimo della ripresa, mette a segno la sua seconda rete con un perentorio colpo di testa su assist di Hincapie. I padroni di casa sembrano in grado di mantenere il risultato, ma nel finale subiscono il ritorno dell’Hoffenheim, che prima accorcia le distanze con Stiller e poi pareggia con Dabbur. 

Bayer Leverkusen-Hoffenheim 2-2, tabellino e statistiche

Andre Silva in gol con il Lipsia

Vittoria esterna (3-2) per l’Eintracht Francoforte sul campo del Borussia Monchengladbach, grazie alle reti di Borre, Lindstrom e Kamada. Il Lipsia viene fermato dall’ Augsburg (1-1 con rete di Andre Silva e pareggio di Caligiuri su rigore), mentre il match tra Union Berlino e Friburgo termina a reti inviolate. 

Borussia M.-Eintracht 2-3, tabellino e statistiche

Union Berlino-Friburgo 0-0

Augsburg-Lipsia 1-1

Precedente Molina e un futuro 'alla de Paul': continua la sfida tra Inter e Atletico Madrid Successivo Vlahovic-Fiorentina, stallo sul rinnovo: “Ha rifiutato la nostra proposta”