Haaland fermato dal Var, ma il Dortmund vola in semifinale

MONCHENGLADBACH (GERMANIA) – Il Borussia Dortmund batte il Monchengladbach nei quarti di finale della Coppa di Germania, grazie ad un gol di Sancho a venti minuti dalla fine. La gara, equilibrata e ricca di occasioni di gol, è stata decisa dalla maggiore spinta offensiva degli uomini di Terzic, che soprattutto nella ripresa, hanno cercato con maggior convinzione la via della rete.

Lo United perse Haaland a causa del fuso orario

Haaland fermato dal Var, Sancho decisivo

Dopo un primo tempo equlibrato, con Lainer e Thuram pericolosi per i padroni di casa e Haaland e Reus per gli ospiti, nella ripresa il Dortmund alza il baricentro e trova il gol con il solito Haaland. Ma l’arbitro annulla dopo aver rivisto le immagini al Var, decretando un fallo in attacco. A venti dalla fine i gialloblu passano: contropiede perfetto di Marco Reus, assist per Sancho che col mancino batte il portiere Sippel. Nel finale i padroni di casa provano a mettere pressione alla difesa del Dortmund, rimasto in dieci per l’espulsione di Dahoud, ma invano. Haaland vola in semifinale. 

Bundesliga, la classifica

Precedente Guardiola show: il City ne fa quattro e vola a +15 sullo United Successivo Juve-Spezia 3-0: il commento al risultato partita