Haaland da record, il City piega il Leeds: Guardiola a -5 dalla vetta

LEEDS (Inghilterra) – Si chiude il 17° turno di Premier League con il Manchester City che passa sul campo del Leeds per 3-1, riprendendosi il secondo posto in classifica e rispondendo alla vittoria della capolista Arsenal. Per i Citizens di Guardiola riparte bene il cammino in campionato dopo la sosta per i Mondiali in Qatar con la rete del vantaggio che arriva nel recupero della prima frazione, grazie a Rodri, prima dell’inizio dell’Haaland show con un nuovo record stracciato. Doppietta su doppio assist di Grealish e il norvegese diventa il giocatore più veloce a segnare 20 gol in Premier League, in sole 14 presenze. Inutile la reazione finale dei ragazzi di Marsch che accorciano troppo tardi le distanze con la zona salvezza che resta una grande insidia.

Guardiola furioso: "Kalvin Phillips è tornato sovrappeso dal Mondiale"

Guarda il video

Guardiola furioso: “Kalvin Phillips è tornato sovrappeso dal Mondiale”

Haaland show, il City risponde all’Arsenal

Primo tempo dominato dal Manchester City che dopo una buona quantità di occasioni sciupate, soprattutto da Grealish, passa con un contropiede perfetto, trasformato in rete da Rodri dopo la respinta di Meslier sulla conclusione di Mahrez. Ad inizio ripresa i Whites sbagliano in impostazione, Grealish si invola verso la porta e serve l’assist al solito Haaland che non poteva mancare l’appuntamento con il gol alla ripartenza della Premier. Il norvegese non è sazio e al 63′, sullo stesso asse con il numero 10, trova anche la doppietta continuando ad aggiornare i suoi numeri incredibili: 20° gol in 14 presenza, il più veloce di sempre a raggiungere questo traguardo nel massimo campionato inglese. Al 73′ i padroni di casa provano a rialzare la testa accorciando con l’incornata di Struijk, sfiorano in due occasioni il secondo gol, ma al fischio finale è 3-1 Manchester City.

Leeds-Manchester City, tabellino e statistiche

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Precedente Monza-Torino, ultimo test prima del campionato Successivo Lotta Scudetto, il rapporto con Spalletti e un retroscena di mercato: Kvaratskhelia si racconta