Guerrieri a centrocampo per la Roma di Mou: idea Xhaka e Veretout

Il club vuole chiudere con lo svizzero su una base di 15 milioni più bonus e lavorerà per il rinnovo del francese. E c’è la suggestione Strootman…

Che a Mourinho siano sempre piaciuti i combattenti non è un mistero. Soprattutto in mezzo al campo vuole sì gente di qualità, ma vuole anche giocatori che facciano legna, quantità e non abbiano voglia di tirare indietro la gamba. In questo senso, un centrocampo composto da Xhaka e Veretout sarebbe una garanzia perché insieme rappresenterebbero la giusta cerniera per coprire la mediana. Tra l’altro lo svizzero potrebbe presto iniziare a sentire l’aria della sua eventuale nuova città, visto che la nazionale di Petkovic si allenerà a Roma allo stadio Tre Fontane.

GIUSTA ESPERIENZA

—  

Classe 1992 lo svizzero, classe 1993 il francese (che arriverà in ritiro bello riposato dopo oltre un mese di ferie), il centrocampo che ha in mente Mourinho è un centrocampo esperto, dinamico, di guerrieri. Che non pensino, tra l’altro, a contratti e altre cose che potrebbero distrarli. Per questo spera che la Roma riesca a chiudere con Xhaka (si tratta su una base di 15 milioni più bonus) e per questo la società lavorerà anche al rinnovo di Veretout che piace a tanti (Milan e Napoli in primis) ma vorrebbe restare, magari con un adeguamento.

LA SUGGESTIONE

—  

Nella Roma tornerebbe volentieri, infine, Kevin Strootman. Dopo il prestito al Genoa è rientrato al Marsiglia ma pur di indossare di nuovo la maglia giallorossa, che ha lasciato ormai tre anni fa, sarebbe disposto a ridursi l’ingaggio. A Roma ha lasciato amici e ottimi ricordi, ma il suo rientro sembra davvero una suggestione romantica e nulla più. La nuova Roma di Mou guarda al futuro e non al passato.

Precedente Spalletti, De Laurentiis e i diritti d'immagine... fuori dal pianeta Terra Successivo Europeo Under 21: per i danesi contro la Germania c’è anche il “tabù del 3”

Lascia un commento