Guardiola, rinnovo choc al Manchester City: ingaggio spaventoso, ecco le cifre

LONDRA «Qui ho tutto ciò che mi serve». Pep Guardiola annuncia così il rinnovo del contratto con il Manchester City, che lo legherà al club per altre due stagioni, fino al giugno 2023. E forse – oltre a «tutto ciò che gli serve» – avrà presto un Lionel Messi in più. Almeno questo è ciò che sogna una parte della tifoseria del City, ben conscia del fatto che la Pulce va in scadenza a fine stagione e già dal primo gennaio 2021 – cioè tra poco più di un mese – sarà libero di accordarsi, gratis, con qualsiasi club al mondo. Impossibile sapere cosa vorrà fare, chiaro però che con Guardiola a bordo le speranze del City aumentano non poco. Ritoccato anche l’ingaggio di Pep, che arriverà a circa 20 milioni di sterline lorde a stagione, circa 12,3 milioni di euro netti per intenderci.

“Messi, offerta del City al Barcellona per gennaio: 60 milioni”

«Ogni allenatore dipende dai risultati ed è così anche per me – afferma Guardiola – Qui ho trovato l’ambiente ideale. Nei momenti difficili ho sempre sentito l’affetto e il sostegno della società, da Ferrano Soriano a Txitxi Begiristain a Khaldoon Al-Mubarak. La mia sensazione è che vi siano ancora traguardi importanti da raggiungere». Scontato che si riferisca alla Champions League. Ne ha già vinte due ai tempi del Barcellona, ma l’ultima risale al 2011. Vi è poi il desiderio di riportare il City in vetta alla Premier League, scavalcando il Liverpool, campione in carica. «La passione e l’intelligenza di Pep Guardiola fanno ormai parte di questo club, in campo e fuori – spiega Khaldoon, presidente del City – Il rinnovo è l’estensione naturale di questo rapporto, che in realtà è un viaggio che stiamo compiendo assieme». Il City da tempo era andato in pressing su Guardiola, il cui contratto sarebbe scaduto a giugno. Secondo fonti vicine al club si è parlato di rinnovo fin dal 2018, ma Guardiola aveva sempre preso tempo. […]

Leggi l’articolo completo nell’edizione odierna del Corriere dello Sport – Stadio

Guardiola rinnova fino al 2023: “Al City ho tutto per vincere”

Precedente Roma, ecco quando può tornare in campo Zaniolo Successivo Morten Thorsby: "Lotto per la Samp e per l'ambiente, il mio idolo è il Papa"