Guardiola, niente record: Crystal Palace-City 0-0

Premier League
Guardiola, niente record: Crystal Palace-City 0-0
© REUTERS

Si ferma a diciotto la striscia di vittorie consecutive dei Citizens, quella più lunga di Pep era di 19 ai tempi del Bayern. Brutti infortuni per Gabriel Jesus e De Bruyne. Arsenal, solo un pari contro il West Bromwich

ROMA – Si ferma a diciotto la striscia di vittorie consecutive del Manchester City di Guardiola, che non raggiunge il record personale di 19 trionfi di seguito conquistato ai tempi del Bayern Monaco. Una giornata amara per Pep, che perde di nuovo Gabriel Jesus per un infortunio (il brasiliano era già al rientro dopo un altro stop) e nel finale vede andare ko anche Kevin De Bruyne, falciato da un intervento di Puncheon neanche ammonito, sul proseguimento dell’azione del rigore conquistato al 90′ da Zaha e fallito da Milivojevic. 

IL KO A META’ DEL PRIMO TEMPO – L’attaccante brasiliano del City si è fatto male a metà del primo tempo, dopo un contrasto con un avversario che lo ha costretto a un allungamento innaturale della gamba, quasi una spaccata in torsione. Jesus si è subito toccato il ginocchio destro ed è dovuto uscire zoppicante, ma sulle sue gambe. Al suo posto Aguero, che ha colpito un palo. Occasionissima per Sané prima dell’intervallo, poi nella ripresa la squadra di Hodgson resiste e sfiora anche il colpaccio, prima con Townsend che fallisce da pochi passi e poi con il rigore all’ultimo minuto respinto da Ederson. 

CRYSTAL PALACE-MANCHESTER CITY 0-0: CRONACA, TABELLINO, STATISTICHE

L’ARSENAL DELUDE, SOLO UN PARI – Incredibile pareggio esterno per l’Arsenal di Wenger che non va oltre l’1-1 contro il West Bromwich fanalino di coda in Premier League. I Gunners erano passati in vantaggio grazie alla rete di Alexis Sanchez arrivata a seguito di una punizione deviata da McClean in modo decisivo all’83’. Il vantaggio ospite dura però solo sette minuti perché proprio allo scadere arriva il pareggio su un rigore generoso concesso dall’arbitro Dean e trasformato da Rodriguez. Il pareggio allontana l’Arsenal dal quarto posto occupato dal Liverpool e ora distante tre punti.

Precedente "Barça, arriva Coutinho" L'annuncio-gaffe della Nike Successivo Diego Costa: «Atletico Madrid, era da tanto che aspettavo questo momento»