LONDRA (Inghilterra) – A Londra si sta tenendo la cerimonia dei Fifa Best 2023 per premiare i protagonisti della stagione 2022-23 ed il primo premio è stato assegnato a Pep Guardiola. L’allenatore del Manchester City, vincitore assoluto nella passata stagione Premier League, FA Cup, Champions League e Mondiale per Club, è stato premiato con il riconoscimento “Best Fifa Men’s Coach” battendo la concorrenza italiana composta da Luciano Spalletti e Simone Inzaghi. Sul podio l’allenatore spagnolo si è complimentato con l’attuale Ct della Nazionale Italiana: “Spalletti hai vinto lo scudetto, Inzaghi so quanto è stato difficile vincere contro di te in finale. Il Barcellona è il club del mio cuore, col City abbiamo costruito step by step ed è stato un sogno diventato realtà. È stato davvero speciale“.
Romelu Lukaku, in qualità di capitano del Belgio, ha contribuito alla votazione per il miglior allenatore scegliendo, in ordine, Guardiola, Xavi e Spalletti snobbando Simone Inzaghi.
Il miglior 11 del 2023
Come da prassi non poteva mancare il miglior 11 titolare ovvero il “Fifa Pro Men’s World 11“, la formazione con 5 giocatori dei Citizens ed il Golden Boy 2023: Courtois (Real Madrid); Walker (Manchester City), Stones (Manchester City), Ruben Dias (Manchester City); Bernardo Silva (Manchester City), Bellingham (Borussia Dortmund/Real Madrid), De Bruyne (Manchester City); Haaland (Manchester City), Mbappé (Psg), Messi (Psg/Inter Miami), Vinicius Jr (Real Madrid).
© RIPRODUZIONE RISERVATA