Guardiola, messaggio a Klopp: “Premier più difficile della Champions”

MANCHESTER (Inghilterra) – “La Premier è più difficile della Champions. Tante settimane, tante partite, infortuni da gestire, momenti buoni e momenti cattivi, situazioni diverse”. Si avvicina così Guardiola agli ultimi 90 minuti che dividono il suo City dalla conquista della Premier League: sulla strada verso la gloria resta solo l’Aston Villa di Gerrard pronto a fare il favore al suo Liverpool. Il tecnico spagnolo ha analizzato il finale di stagione che attende i citizens, con un messaggio rivolto magari proprio a Klopp che dovrà anche disputare anche la finale di Champions contro il Real Madrid: “Non voglio dire che la Champions non sia importante, vorremmo esserci noi a Parigi la prossima settimana ma vincere 38 partite e vincerne 6-7 è diverso”. Chiede un ultimo sforzo Guardiola ai suoi: Proviamo a essere noi stessi, a fare quello che dobbiamo fare. Poi è chiaro che parliamo di una partita e questo significa anche fortuna, migliaia di cose che non puoi controllare”.

Guardiola risponde a Evra: "La personalità? Si ricordi quando..."

Guarda il video

Guardiola risponde a Evra: “La personalità? Si ricordi quando…”

Guardiola: “Giochiamocela fino alla fine”

Al City dal 2016, Guardiola ha la chance di vincere il campionato inglese per la quarta volta: “Non sono sorpreso dal fatto che siamo là a giocarcela fino all’ultimo. Lo dicevo un mese fa che avremmo avuto bisogno di più di 90 punti. Il Liverpool ha perso solo una delle ultime 51 partite: quando affronti una squadra del genere, devi essere bravo e vincere anche l’ultima gara. Ai ragazzi ho detto che è solo una partita di calcio e di non concentrarsi su altro. Se dovessimo subire o faticare, non dovremo demoralizzarci. E’ il miglior modo di approcciarsi a queste situazioni, non pensare ‘cosa succede se perdiamo?’ Ma la vera vittoria è essere là a lottare, come abbiamo fatto in questi anni. Quando il Liverpool ha vinto la Premier, era inarrestabile e noi non siamo stati bravi abbastanza. Ma poi siamo sempre stati là. Non si tratta della FA Cup dove si decide con una finale secca, qui vince la squadra che è stata più costante”. In chiusura una battuta su Gundogan, al quale il City avrebbe detto di cercarsi un’altra squadra: “Per quanto mi riguarda, lo vorrei qui anche nella prossima stagione. Se poi lui vuole andare via, qui nessuno ne sa nulla. Ho letto su Twitter che andrà via ma forse voi ne sapete più di me”.

Precedente Milan, il Sole 24 ore: “A un passo la firma per la cessione al fondo RedBird” Successivo Commisso sprona la Fiorentina: "Siamo a un passo dal traguardo"