Guardiola incorona Messi: “Il migliore di sempre anche senza Mondiale”

Leo Messi sul trono mondiale. Con la sua Argentina. Ma è vero che è servito il campionato del mondo per incoronare definitivamente il 10 sudamericano? Secondo Pep Guardiola, ex tecnico della Pulce, non era necessario vincere ancora per dimostrare a tutto il mondo di essere il migliore della storia.

Guardiola: “Messi? Difficile competere con ciò che ha vinto”

Proprio con l’allenatore spagnolo, Messi da ragazzo è esploso nel Barcellona, portando i blaugrana poi a dominare in Europa e nel mondo. Oggi Leo di anni ne ha 35 e ha eguagliato Maradona vincendo il Mondiale: “Tutti hanno una opinione, ma nessuno può dubitare che sia il più grande di tutti i tempi. Per me è il migliore, è difficile immaginare che un giocatore possa competere con quello che ha fatto. La gente può ritenere il migliore Pelé o Di Stefano o Maradona, ma le opinioni sono qualcosa di sentimentale. Se lui non avesse vinto il Mondiale la mia opinione non sarebbe comunque cambiata”.

Terim: "Il miglior giocatore al mondo? Messi, l'ho sempre detto"

Guarda il video

Terim: “Il miglior giocatore al mondo? Messi, l’ho sempre detto”

Il tecnico del Manchester City ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Coppa di Lega contro il Liverpool: “E’ normale che la gente valuti un calciatore per quello che ha vinto, queste sono le ultime ciliegine su una carriera incredibile”. Con buona pace di tutti i colossi citati in precedenza. Per Guardiola, non c’è gara: Messi è l’icona mondiale di sempre.

Da Messi a Di Maria, orologi stellari: ecco quali hanno indossato al Mondiale e quanto costano

Guarda la gallery

Da Messi a Di Maria, orologi stellari: ecco quali hanno indossato al Mondiale e quanto costano

Precedente Ines Rau, chi è la modella transgender che ha rubato il cuore a Mbappé Successivo Dibu Martinez, revoca del premio: partita dalla Francia una richiesta alla Fifa