Guardiola elogia il Napoli: “È la squadra più forte d’Europa”

Le dichiarazioni di Pep Guardiola

La Champions League è ormai arrivata alla fase finale, il Napoli affronterà l’Eintracht Francoforte nel match valido per il ritorno degli ottavi di finale. Nella giornata di ieri l’Inter e il Manchester City di Pep Guardiola sono riuscite ad agganciare i quarti di finale.

Guardiola elogia il Napoli: “È la squadra più forte d’Europa, mi ricorda l’Arsenal”

—  

Di seguito le dichiarazioni di Pep Guardiola rilasciate ai microfoni di Sky Sport: “Il calcio italiano rinato? Mi fa molto piacere perché ho vissuto due anni di Italia e ho tanti amici lì, soprattutto bresciani. Mi fa piacere, ma non è una casualità: il Napoli forse è la squadra più forte quest’anno in Europa, come gioco somiglia molto all’Arsenal. Anche il Milan è tornato, l’Inter si è qualificata, e poi abbiamo qua un vostro allenatore, Roberto De Zerbi che sta cambiando tante cose nel calcio inglese facendo un calcio meraviglioso. Tutte le cose belle che passano in Italia mi fanno felice ma penso che andrò lì in vacanza non ad allenare”.

Precedente L'accesso ai quarti copre il "buco" di DigitalBits: l'Inter ha 20 milioni in più per il mercato Successivo Tifosi interisti rimasti fuori dallo stadio, la Uefa: "Caso sotto esame, responsabilità del Porto"