Guardiola e la dichiarazione d’amore per il Barcellona: “Se mi chiama…”

MANCHESTER (Inghilterra) – Le rivelazioni di Pep Guardiola. Il tecnico del Manchester City si è lasciato sfuggire una frase alla vigilia della sfida di di FA Cup in programma contro Arsenal. FA Cup parlando del rapporto di Mikel Arteta con l’Arsenal. Il tecnico catalano ha ricordato un episodio di quando – ai tempi del Barcellona – aveva Arteta come suo assistente. “In quella stagione segnammo molti gol – sottolinea Guardiola – e ogni volta lui festeggiava ed esultava senza limiti. Ha festeggiato sempre, tranne quando abbiamo segnato contro una squadra. Quella squadra era l’Arsenal. Quando abbiamo fatto gol, io ho saltato, ho festeggiato e poi mi sono girato verso di lui che era rimasto seduto. A quel punto, ho realizzato: a questo ragazzo piace l’Arsenal”.

La squadra dei sogni

Pep Guardiola recentemente ha rinnovato il proprio contratto con il Manchester City fino al 2025. Il tecnico catalano ha parlato senza schermi, con il cuore in mano. “È come se io allenassi qui come assistente, o in qualsiasi altra parte, e Il Barcellona mi chiamasse a guidare la prima squadra. E’ ovvio che andrei al Barcellona ?perché il mio club. Tutti hanno dei sogni – ha sottolineato – e so che Arteta è andato nel suo club, nel club che sognava di allenare. É un tifoso dell’Arsenal perché ha giocato lì e ha avuto modo di indossare la fascia di capitano e ama quel club. Per questo, quando ha ricevuto l’offerta dell’Arsenal, non mi sono opposto; la vita è troppo breve, quando puoi volare, devi volare.”

Guardiola e i suoi fratelli: la top 15 degli allenatori più 'spendaccioni' dell'ultimo decennio

Guarda la gallery

Guardiola e i suoi fratelli: la top 15 degli allenatori più ‘spendaccioni’ dell’ultimo decennio

Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Precedente Georgina fa impazzire i tifosi: il doblete di cui parla non c’entra con Ronaldo Successivo Parolo in vista di Lazio-Fiorentina: "Viola in un momento buio, Torreira era fondamentale"