Guardiola, conferenza Bayern-City: Foden, la tv e il modello tedesco

Inizia il momento caldo della stagione per il Manchester City. I citizen sono al secondo posto in Premier League, a -4 dall’Arsenal capolista ma con una gara in meno e, soprattutto, con lo scontro diretto coi gunners ancora da giocare. Ci sarà tempo però per pensare al campionato, perché i ragazzi di Guardiola dovranno prima archiviare la questione Bayern Monaco. Il Manchester City è forte del netto 3-0 dell’Etihad nella gara d’andata dei quarti di finale di Champions League, domani all’Allianz Arena il ritorno. L’allenatore ha analizzato il match in conferenza stampa.

Bayern-City, le dichiarazioni di Guardiola

Queste le dichiarazioni nella conferenza stampa di vigilia da parte del tecnico del City, Pep Guardiola. L’allenatore ha parlato subito di Foden: Si è allenato solo una volta, ma questa è una buona notizia. Ecco perché abbiamo deciso di farlo viaggiare con noi e portarlo in panchina. Non giocherà 90 minuti, ma è un giocatore speciale che non ha bisogno di molto allenamento per essere in forma. È un calciatore importante non solo per domani, ma anche per il fitto calendario che abbiamo davanti.. Sulla partita: “Saremo molto concentrati, per vincere la partita, per controllare la gara, contro una delle squadre più vittoriose di questa competizione. Dobbiamo affrontare le emozioni, buone o cattive. Non so come giocheranno, dopo cinque minuti lo sapremo. Dobbiamo concentrarci sui nostri standard e su ciò che dobbiamo fare”. Poi Guardiola ha continuato: “Giocare queste parite è molto bello. Tutte: quella di domani, la semifinale di Fa Cup e la prossima settimana contro l’Arsenal”. Poi ha concluso in questo modo: È bello sfidare il Bayern e viaggiare in Europa per giocare contro queste squadre, non eravamo lì un decennio fa – li guardavamo in TV. È bello essere qui e provare a fare ancora una volta la semifinale. Questo è il nostro modello. Cosa fare per raggiungerlo? Sii te stesso il più possibile e fai il tuo gioco il più possibile”.

Manchester City-Bayern Monaco 3-0: Haaland show, gol e assist

Guarda la gallery

Manchester City-Bayern Monaco 3-0: Haaland show, gol e assist

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Multa a Sarri e allo Spezia per il caso dello sputo Successivo Roma, la nuova Ceo è Lina Souloukou: "Grata ai Friedkin, non vedo l'ora di iniziare"