Guardiola carica il City: “Real Madrid super, ma la finale è possibile”

MANCHESTER (INGHILTERRA) – “Essere in semifinale di Champions League è molto positivo. Molte squadre non sono qui e per questo dico ai miei giocatori di divertirsi”. A parlare così alla vigilia del primo round contro il Real Madrid in programma all’Etihad Stadium di Manchester (martedì 26 aprile, ore 21) è Pep Guardiola, tecnico del City che fissa però in maniera chiara l’obiettivo della sua squadra: “Vogliamo raggiungere la finale e vincerla, proprio come il Real o il Liverpool”

Manchester City-Real Madrid: segui la sfida in diretta sul nostro sito

Il ‘duello’ con Ancelotti

Sente il peso della sfida e la grande motivazione di sollevare il più importante titolo europeo con il Manchester City, ma Guardiola ci crede. Anche se la sfida con i ‘blancos‘, più che una semifinale, ha il sapore di una finale anticipata: “Mi è sempre piaciuto il Real, gioca molto bene – dice l’ex Barcellona -. Domani giocheremo undici contro undici. Sfideremo calciatori che sono stati in queste situazioni e arrivati spesso in finale o a vincere la coppa. Possiamo programmare tutto, ma alla fine è unidici contro undici e a decidere saranno la qualità e la forza mentale dei giocatori. Né io, né Ancelotti vinceremo questa partita, ma i calciatori, per i quali la gente viene allo stadio”. Non vuol sentire parlare di storia, di blasone: “Se la sfida si basasse solo sulla storia, non avremmo scampo – conclude Guardiola , ancora alle prese con i dubbi Walker e Stones in difesa -. È e sarà una sfida incredibile. Vogliamo provarci”.

Guardiola: "City sotto pressione? No, ce la stiamo godendo"

Guarda il video

Guardiola: “City sotto pressione? No, ce la stiamo godendo”

Precedente Bologna, Inter nel mirino: differenziato per Kinglsey Successivo Il Lecce batte il Pisa e vola in testa: il Crotone va in C ma distrugge la Cremonese