Guai per la Samp e Ferrero, condannati per il “caso Torreira”. E non sono pochi soldi…

Brutte notizie per la Sampdoria e per il presidente Massimo Ferrero. Sono 2,8 i milioni di euro che la Corte d’Appello del Tribunale di Genova ha imposto come condanna alla società per l’affare Torreira. Il club dovrà a pagare tale cifra all’agente Pablo Bentancur, come commissione – più gli interessi maturati – nell’ambito della cessione del centrocampista uruguaiano all’Arsenal, avvenuta ormai nel lontano 2018.

Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, che cita IlSecolo XIX, il patron blucerchiato stava trascinando la vicenda ormai da anni e non era bastato rivolgersi al Tas di Losanna che aveva a sua volta condannato il club a pagare.

L’accordo iniziale tra la Samp e Bentancur prevedeva che all’agente fosse riconosciuto il 10% della clausola rescissoria del centrocampista, 25 milioni. Ceduto però a 30 all’Arsenal, c’era stata una nuova negoziazione, con un margine di incremento delle commissioni. Ferrero nei mesi successivi all’operazione ha però sempre rimandato il pagamento.

I solleciti del procuratore del giocatore, ora tornato in Italia alla Fiorentina, hanno portato a nuovi accordi, inclusa una rateizzazione. Gli ulteriori ritardi nei saldi, però, hanno portato l’agente a muoversi per vie legali. Una vicenda arrivata appunto fino alla Corte d’Appello di Genova che ha deciso per 2.8 milioni da pagare a Bentancur.

Precedente Diretta/ Padova Triestina streaming video tv: sfida tra grandi piazze (Serie C) Successivo Cattelan "Da Grande" tra tv, sport e Inter: "Inzaghi mi piace. Dzeko e Correa? Io dico..."