Grottaferrata, via agli open day

Dilettanti Lazio
Grottaferrata, via agli open day

Una notizia positiva anche per Andrea Borsa, il responsabile del settore giovanile

GROTTAFERRATA – «Sono molto contenta, il mio sogno di vedere piccoli atleti con le maglie arancionere e con il nome di mio fratello sul petto sta per realizzarsi». Claudia Furlani, presidentessa dell’Asd Grottaferrata calcio Stefano Furlani, ha ottenuto gli spazi necessari per delle importanti iniziative che il suo club aveva messo in piedi. «Una notizia che attendevamo da tempo per poter organizzare il nostro lavoro – dice la presidentessa – Domenica dalle ore 9,30 alle 12,30, presso il campo sportivo comunale di via degli Ulivi, si terrà il primo Open day della nostra Scuola calcio denominato “Giocando per Stefano”. E poi replicheremo, sempre al Comunale, lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17 alle 18. Inoltre la nostra prima squadra potrà iniziare la preparazione al campionato di Prima categoria allenandosi tutti i giorni sempre nel principale campo sportivo di Grottaferrata a partire dalle 20,30. Tutto questo in attesa della definitiva assegnazione degli spazi e della possibilità di utilizzare il centro sportivo dei Rogazionisti».

PARLA BORSA – Una notizia che regala grande gioia anche a chi, come Andrea Borsa, ha messo la faccia sul nuovo progetto dell’Asd Grottaferrata calcio dove ricoprirà il ruolo di responsabile del settore giovanile. «Sono felice soprattutto per i bambini e per le loro famiglie che ci hanno appoggiato sin da subito in questa iniziativa – spiega Borsa – L’Open day di domenica e gli altri tre previsti la prossima settimana faranno capire il nostro modo di lavorare a chi ci verrà a trovare. Tra l’altro per il primo appuntamento ci sarà anche la graditissima sorpresa della presenza di alcuni ex calciatori di Roma e Lazio. Cercherò di far maturare tutta l’esperienza accumulata in questo campo: al centro del nostro progetto ci sarà la tecnica di base e anche durante tutte le esercitazioni motorie e coordinative la palla sarà sempre protagonista. I nostri piccoli atleti dovranno imparare divertendosi».

LE ULTIME – Gli appuntamenti, ovviamente gratuiti, sono dedicati a tutti i ragazzini in età di Scuola calcio, ma durante questo periodo si affaccerà al campo anche il gruppo Giovanissimi 2002 di mister Fausto Di Marco che inizierà la preparazione. Intanto l’Asd Grottaferrata calcio Stefano Furlani comunica che anche Francesco Tiraboschi farà parte dello staff tecnico del settore Scuola calcio e che si sta cercando di completare anche un gruppo 2003 che dovrebbe partecipare al campionato Giovanissimi fascia B provinciale.

Precedente Albalonga Allievi Elite: è arrivato Carlo Muccio Successivo DIRETTA / Spezia-Salernitana (risultato live 0-1) info streaming video e tv: gol di Rosina (Serie B, oggi 26 agosto 2016)