Grosso, spuntano Marsiglia e Lione! Il Napoli cerca il sostituto di Kim

A Lecce cresce l’attesa per conoscere le decisioni di Pantaleo Corvino, in fase di riflessione sul proprio futuro professionale sia perché amareggiato dalla contestazione, sia per ragioni personali. Il dt è l’architetto di questo Lecce sia per quanto riguarda la prima squadra sia per la fortissima Primavera che si giocherà lo scudetto domani contro la Fiorentina. Poi Corvino svelerà il proprio futuro e comunque il Lecce ha cominciato a cautelarsi: effettuato più di un sondaggio con Luca Petrachi che aspettava notizie anche dal Genoa. Sul fronte allenatore, sembra scontato l’addio di Marco Baroni che piace alla Sampdoria che, però, nelle ultime ore ha contattato anche Giovanni Stroppa.

Napoli, la pista più calda è Italiano

E il Lecce? Molto, ovviamente, dipenderà dalla figura del responsabile tecnico ma già sono circolati i primi nomi che vanno da D’Aversa a De Rossi fino Carmine Nunziata. L’altra neoretrocessa, la Cremonese, ha sondato Davide Nicola. Nelle prossime ore dovrebbe definirsi anche la situazione del Frosinone neopromosso: a increspare le acque sono state alcune incertezze di Fabio Grosso lusingato dalle richieste di Olympique Marsiglia (orfano di Tudor) e Lione. Atteso anche a Empoli l’incontro tra il presidente Corsi e Paolo Zanetti, con il ds Accardi che ha sondaggi dalla Samp. La Lazio ha sì bussato all’Empoli, ma per l’esterno Parisi e non per il ds visto che Lotito vuole continuare con Fabiani che potrebbe essere affiancato da Pasquale Foggia. Infine il Napoli: la ricerca dell’allenatore da parte di De Laurentiis continua e, al netto delle affermazioni su una lista dilatata a ben 40 nomi, è sempre più calda la pista Vincenzo Italiano. Con lui dalla Fiorentina potrebbe arrivare Milenkovic per sostituire Kim destinato allo United.

Napoli, De Laurentiis cerca un allenatore da 433: le possibili scelte

Guarda la gallery

Napoli, De Laurentiis cerca un allenatore da 433: le possibili scelte

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente La Roma cala il tris: Aouar, N’Dicka e Tielemans Successivo Villar: "Spero di poter tornare alla Roma e giocarmi le mie carte. Ancora un anno di contratto"