Griezmann e Depay riprendono Dimarco, poi i rigori condannano Inzaghi: Inter fuori

Atletico Madrid-Inter, la diretta

120′ – ATLETICO MADRID AI QUARTI DI FINALE – L’Inter esce sconfitta dopo gli errori di Sanchez, Klaassen e Lautaro Martinez.

120 ‘ – FINE TEMPI SUPPLEMENTARI – Saranno i calci di rigore a decidere chi passerà ai quarti di finale di Champions League.

113′ – Calhanoglu non riesce a dare forza e precisione al suo calcio di punizione che esce dallo specchio della porta non di poco.

101′ – Rischia grosso Thuram, che con un colpo proibito si scontra con Savic a palla lontana.

97′ – Miracolo di Sommer sulla conclusione ravvicinata di Depay.

95′ – Marcus Thuram ha l’occasione di riportare l’Inter sul risultato di parità ma non riesce ad angolare e a dare forza al suo colpo di testa, che esce non di poco.

90 + 3′ – FINE SECONDO TEMPO – Non sono bastati i tempi regolamentari per stabilire chi strapperà il pass per il prossimo turno.

92′ – Occasione clamorosa per Riquelme che da solo davanti a Sommer spara altissimo.

86′ – ATLETICO MADRID IN VANTAGGIO – È proprio Depay a farsi “perdonare” per il palo colpito il minuto precedente realizzando la rete che ristabilisce l’equilibrio per la qualificazione ai quarti.

85′ – Brividi per la squadra di Simone Inzaghi: Depay colpisce il palo con una conclusione precisa ma non abbastanza per beffare Sommer.

82′ – Contropiede gestito alla perfezione da Lautaro fino al momento del tiro: Barella, visibilmente stanco, non riesce a dare precisione e potenza al tiro parato da Oblak.

76′ – L’Inter ha l’occasione per chiudere il discorso qualificazione con Marcus Thuram, ma l’attaccante francese da solo davanti ad Oblak spedisce alto il pallone.

60′ – Altro pericolo per i nerazzurri con l’ex Juventus Morata che non riesce a finalizzare al meglio un interessante cross dalla destra.

52′ – L’Inter trema: Griezmann ha l’occasione di portare avanti i suoi ma il suo destro dal centro dell’area di rigore è facile da parare per Sommer.

46′ – INIZIO SECONDO TEMPO – La seconda frazione della gara tra Atletico Madrid e Inter ha avuto inizio.

45 + 1′ – FINE PRIMO TEMPO – La prima frazione di gara si chiude sul pareggio. I nerazzurri, forti del successo dell’andata a San Siro, restano davanti per quanto riguarda il risultato complessivo.

35′ – PAREGGIO ATLETICO MADRID – I Colchoneros rialzano subito la testa e trovano la rete dell’1-1 grazie a Griezmann, bravo ad avventarsi sul pallone a due passi da Sommer.

33′- INTER IN VANTAGGIO – I nerazzurri si portano in vantaggio con un’azione perfetta finalizzata al meglio da Dimarco in area.

28′ – Atletico Madrid vicino al gol dell’1-0: Morata di testa non riesce a dare forza al pallone e Sommer blocca.

18′ – Lautaro ci prova dalla distanza: il suo tiro deviato viene controllato senza problemi dal portiere avversario.

13′ – Prima occasione per l’Inter con Dumfries che dopo aver percorso tutta la fascia in contropiede non riesce a beffare Oblak.

6′ – Primo pericolo per la retroguardia nerazzurra, con Sommer bravo a respingere la conclusione di Lino dalla sinistra.

1′ – La sfida tra Atletico Madrid e Inter valevole per l’accesso ai quarti di finale di Champions League è iniziata.

Precedente Inter, rigori fatali contro l'Atletico: errore decisivo di Lautaro, rivivi la diretta Successivo Inzaghi: "C'è delusione, ma i ragazzi devono essere orgogliosi. È mancato cinismo"