Graziani: «Questo è il più forte Toro di Cairo. Europa? Si può»

Graziani: «Questo è il più forte Toro di Cairo. Europa? Si può»
© LaPresse

Intervista esclusiva all’ex campione: «Già quest’anno Mihajlovic ce la può fare, la rosa è buona e lui è un condottiere nato»twitta

TORINO – «A me Mihajlovic piace. E anche molto. Lo ritengo l’allenatore giusto. Ma per adesso gli sta mancando un aspetto fondamentale».

Ovvero, Graziani?
«La fortuna. Troppi infortuni. E qualche episodio storto. Insomma, non gli sta girando benissimo. Perdere Ljajic e Belotti per così tanto tempo, per esempio, è stata una brutta botta».

Perché lo ritiene l’allenatore migliore per aprire un nuovo ciclo, dopo Ventura?
«Sinisa ha un temperamento e capacità non comuni. Esperienza, sale in zucca. E una determinazione pazzesca. E’ un condottiero nato. Lo vedi, lo senti. Sinceramente, mi auguro proprio che le cose possano andare bene per lui e per il nostro Toro. Spero tanto che con il suo carattere, il suo carisma e la sua esperienza riesca a incidere. E poi, insomma, la squadra Miha ce l’ha. Ha una bella rosa, dai».

Attrezzata anche per dare l’assalto all’Europa?
«Io dico di sì. Gli infortuni hanno rallentato il cammino in queste prime 5 gare. Aspettiamo. La rosa è buona, sì. La migliore, direi, da quando Cairo ha preso il Toro».

Il suo Toro affronta la sua Roma, Graziani. Che partita si attende?
«Una gara assolutamente non scontata. Aperta a ogni risultato. Entrambe le squadre scenderanno in campo per vincere. E nessuna può stare tranquilla, anche se sulla carta la Roma parte avvantaggiata. Anche perché arriva da una straordinaria vittoria sul Crotone che ha ridestato entusiasmi e fiducia. Si è sgonfiato anche il caso Dzeko. Ma potrà succedere di tutto. Questo Toro non parte mai battuto, anzi. E poi anche l’orario strano, alle 12 e 30, condizionerà il rendimento dei giocatori. Accade quasi sempre così, quando si gioca all’ora di pranzo. I granata devono solo evitare di portarsi in campo un cumulo di apprensione. Se giocano sereni, possono anche vincere».

PROBABILI FORMAZIONI TORINO-ROMA

FOTO – DA PULICI A GRAZIANI, DA ZACCARELLI A SALA E SALVADORI: FESTA A TUTTOSPORT

Leggi l’intervista completa sull’edizione odierna di Tuttosport

Tags: Torino

Tutte le notizie di Torino

Precedente Il Resto del Carlino: "Sassuolo incerottato spera nell'effetto Mapei" Successivo Serie A, Napoli-Chievo: probabili formazioni e diretta dalle 20.45