Gravina: “Vlahovic come Lukaku, pronto a togliergli il giallo”

Il presidente della Figc: “Siamo contro ogni forma di razzismo. C’è una competenza politica, etica e di civiltà della quale mi assumo la responsabilità”

“Siamo contro ogni forma di razzismo, farò con Vlahovic come con Lukaku”. Il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina ha ribadito l’impegno della Figc contro le discriminazioni, quindi in caso di entrata in squalifica e diffida in questa stagione, l’ammonizione affibbiata all’attaccante bianconero dopo la reazione agli insulti ricevuti in campo durante Atalanta-Juventus sarà graziata con intervento del presidente federale. Il giudice sportivo ha chiuso la curva dell’Atalanta per un turno dopo i cori razzisti, ma per il serbo l’ammonizione era stata confermata.

Le parole

—  

“Razzismo? C’è una competenza politica, etica e di civiltà della quale mi assumo la piena responsabilità, esercitandola nei limiti consentiti dal buon senso e dal diritto – ha spiegato Gravina -. È quello che ho fatto e che farò se dovessero verificarsi le stesse condizioni nel caso Vlahovic. La nostra Federazione ma tutto il mondo dello sport è contro ogni forma di razzismo, contro i razzisti, di qualunque forma e colore, Lukaku e Vlahovic che siano, non facciamo distinzione di maglie”. E ha poi aggiunto: “Siamo tutti uniti per combattere questa piaga che è riapparsa in maniera prepotente”.

Precedente Inter-Milan, al ritorno altro record per San Siro: 12 milioni d’incasso Successivo L'Inter incanta, i token bruciano: "in fiamme" 110mila gettoni in meno di 90 minuti