Gravina punta Euro 2032: “Ho già inviato una lettera a Draghi”

ROMA“Ho mandato una mail al presidente del Consiglio Mario Draghi per evidenziare il termine perentorio del 16 novembre come ultima data in cui presentare alla Uefa il dossier che dovrà contenere garanzie governative. Non vogliamo rischiare di arrivare lunghi”. Così il presidente della Figc, Gabriele Gravina sulla possibile candidatura da parte dell’Italia per ospitare Euro 2032.

Gravina: “Sarebbe un saccheggio ampliare mutualità dei diritti tv”

“Siamo assolutamente contrari a estendere ad altre federazioni la mutualità generata dai diritti tv della Serie A. Vogliamo enfatizzare quando detto ieri da Mauro Balata. Un conto è la mutualità di sistema, un altro è saccheggiare un ente privato per finanziare enti esterni”. Così, invece, il presidente della Figc ha commentato la questione sui diritti tv. “Già nel 2020 denunciai, innanzi alle commissioni riunite Cultura e Lavoro della Camera dei Deputati, questa anomalia. Ho grandi perplessità, mi auguro che prossimo decreto, che conterrà correttivi alla legge delega – ha sottolineato Gravina – prenda in considerazione abrogazione di questa norma fuori da ogni logica”. Gravina si aspettava reazioni, “abbastanza estemporanee: il calcio ha già dimostrato più di tutti sensibilità verso mondo sportivo”.

Precedente Lazio, il ritiro flop di Luis Alberto: ha spento la luce Successivo Gubbio, ufficiale: Bulevardi prolunga fino al 2024