Gravina grazia Lukaku: potrà giocare Inter-Juve

Romelu Lukaku sembrava destinato ad assentarsi per la gara di ritorno tra Inter e Juve di Coppa Italia. Negli scorsi giorni, infatti, era stato respinto il ricorso presentato dai nerazzurri per annullare la squalifica rimediata dall’attaccante belga negli ultimi minuti della partita dell’Allianz Stadium. Adesso, però, è arrivata la svolta dalla FIGC, che ha concesso la grazia a Lukaku: l’ex Chelsea potrà essere in campo nella partita tra Inter e Juve.

La FIGC concede la grazia a Lukaku per Inter-Juve

La FIGC, e in particolare il presidente Gabriele Gravina, hanno deciso di concedere la grazia a Romelu Lukaku per la partita tra Inter e Juve. Dopo la squalifica, la Federcalcio ha adottato nella giornata di sabato 22 aprile un provvedimento “in via eccezionale e staordinaria”. Di seguito la spiegazione della FIGC su questa decisione: “Il principio della lotta ad ogni forma di razzismo è elemento fondante dell’ordinamento sportivo”. Inzaghi avrà quindi a disposizione l’attaccante che ha firmato il gol del pareggio nella sfida di andata. 

Precedente Ayrton Lucas e il mito di Roberto Carlos Successivo Salernitana, Kastanos: "Sono il Bernardo Silva dei poveri"