Gravina chiude il raduno degli arbitri. Nicchi: “Progetto Var di grande valore”

Il presidente federale: “Rizzoli e Rocchi due gioielli”. E sulla riforma dello Sport: “Assurdo che si areni sui limiti dei mandati, un tema che non ci appassiona”

A mettere il sigillo alla settimana di raduno degli arbitri della nuova Can che riunisce fischietti di Serie A e B è stato il presidente della Figc Gabriele Gravina. Al fianco del presidente dell’Aia, Marcello Nicchi, del designatore Nicola Rizzoli e dell’ex arbitro Gianluca Rocchi – che ha appena chiuso la sua ultima stagione – Gravina ha salutato i direttori di gara riuniti nel raduno off limits causa Covid in un hotel della cittadina termale laziale.

Difficoltà

—  

“Grazie di cuore per tutto quello che avete fatto in questo momento difficile – ha detto Gravina – Oggi è un momento di grande emozione per la nuova stagione che si apre in un momento di difficoltà per tutte le componenti del calcio e anche per questo ora serve puntare sul cambiamento”. Il presidente non ha risparmiato i complimenti al designatore Rizzoli, ex arbitro internazionale che nel 2014 ha diretto la finale mondiale a Rio, definito “gioiello” insieme a Gianluca Rocchi, che dopo un’estate di riflessione sarà delegato federale ai rapporti arbitrali con i club di Serie A . Poi ha punto sui rallentamenti della riforma dello Sport: “Assurdo che si areni sui limiti dei mandati, un tema che non ci appassiona”.

Var

—  

Il presidente dell’Aia Marcello Nicchi – dopo aver rivendicato il lavoro dell’associazione – ha colto l’occasione per consegnare simbolicamente il progetto per la Var prossima futura (con l’attesa sala unica di Coverciano) a Gravina: “Abbiamo elaborato un progetto di grande valore tecnico a supporto dello sviluppo della futura casa della video assistenza, al fine di poter offrire indicazioni e suggerimenti per la crescita del calcio, nel rispetto delle regole. Dialogheremo con le leghe per spiegare, in estrema trasparenza, le decisioni prese sulla base”.

Precedente Verona-Roma 0-0: Fonseca comincia con un pareggio Successivo Gioco, armonia nel gruppo e solidità: Pirlo compone la sua Juve

Lascia un commento