Gravina, a Corviale la prima uscita da presidente confermato

Il numero uno della Figc nella periferia romana con Virginia Raggi: “Calcio sociale, modello da esportare. Avvieremo un protocollo. Il mondo del pallone deve passare da queste iniziative”

Ha scelto Corviale, nella periferia sudovest di Roma, per la sua prima uscita da riconfermato presidente Figc. Gabriele Gravina questa mattina ha partecipato, assieme alla sindaca Virginia Raggi, all’evento dell’associazione Calciosociale che ha voluto in questo quartiere un nuovo campo per il quale la federazione sosterrà la realizzazione.

Un nuovo protocollo Figc

—  

“Avviamo un protocollo per il calcio sociale e siamo pronti ad esportare un modello condiviso con il settore giovanile scolastico o a livello nazionale – ha detto Gravina -. È un progetto che darei già per firmato e pronto per essere applicato a livello nazionale”. Quindi aggiunge: “Il calcio deve passare da queste iniziative. Crediamo molto nel calcio dei valori, per questo ho voluto far visita a questa splendida realtà come primo impegno dopo la mia rielezione. Il calcio è uno straordinario strumento di coesione sociale e civile”.

I ringraziamenti della Raggi

—  

Soddisfatta anche la sindaca: “Siamo molto contenti che la Figc e il presidente abbiano approfondito il tema del calcio sociale e che abbia deciso di inserirlo con un protocollo all’interno delle attività istituzionali e operative di tutte le scuole calcio. Il calcio sociale ci insegna che i valori del calcio possono essere applicati a tutta la società. Speriamo questo progetto si possa espanderete a macchia d’olio. Grazie al presidente per il gesto concreto e simbolico di essere qui dopo la rielezione”.

Precedente Dalla Cina: Suning pensa di vendere lo Jiangsu Successivo PROBABILI FORMAZIONI MONCHENGLADBACH MANCHESTER CITY/ Diretta tv: Sterling ci sarà