Grassani: “Napoli non indagato dalla Procura, contro la Juve si dovrà giocare”

NAPOLI – Il legale del Napoli, Mattia Grassani, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo per spiegare la posizione del club in relazione alla mancata presentazione in campo dei partenopei nella trasferta di Torino. “Atti Procura Federale? Chi vive nel mondo delle regole, non può accettare qualsiasi attacco al Napoli. Nel percorso dell’omologazione, la Procura Federale ha aperto un iter per il rispetto del protocollo dopo la positività di Zielinski. Il Napoli non è indagato, sono stati chiesti documenti dal giorno 2 al giorno 4. – ha dichiarato Grassani – Il Napoli con le autorità sanitarie locali, Asl Napoli 1 e Napoli 2, così come manderemo alla Procura Federale ha avuto un copioso carteggio che dimostra come ci sia stato il rispetto di tutte le procedure siano state rispettate, come certificato sia da Asl Napoli 1 sia da Asl Napoli 2. Bolla? Le opinioni sono varie, peccato che le comunicazioni della positività parlavano di isolamento fiduciario sia presso il domicilio del calciatore sia in un centro comune indicato dal club. Da oggi è stato comunicato alla Asl di Caserta competente che il domicilio del gruppo squadra Napoli sarà nel centro tecnico di Castel Volturno, con un’autorizzazione già arrivata o che arriverà a momenti”. 

Milik resta al Napoli fino al 2021

Preziosi (Pres. Genoa): “Asl di Napoli forse sollecitata”

Le dichiarazioni di Grassani

“Nel protocollo c’è il richiamo “fatti salvi i provvedimenti dell’autorità sanitarie statali o locali”, il protocollo è stato approvato anche per questo. Se il Napoli fosse partito per Torino? Il Napoli, dopo che il 3 ottobre ha ricevuto comunicazioni dalle Asl e dal Capo di Gabinetto della Regione Campania (“I soggetti destinatari non possono allontanarsi dal domicilio comunicato”). Il Napoli ha chiesto chiarimenti alle Asl, in particolare alla Asl Napoli 2, il vostro provvedimento è compatibile per giocare, per la trasferta. Il 4 mattina, arrivano le risposte: per motivi di sanità pubblica, si deve rispettare l’isolamento fiduciario. – ha spiegato ancora Grassani – A fronte di queste comunicazioni, il Napoli per non rischiare di perdere 0-3 a tavolino, ad un provvedimento penale di tutti i suoi tesserati, violando l’articolo 650 codice penale, per violazione di un provvedimento delle autorità. Il provvedimento è chiaro e la partita si dovrà giocare, al Napoli è stato intimato di non giocare, punto. Come mai per Palermo-Potenza con un identico provvedimento della Asl di Potenza non si è giocata senza che nessuno ne parlasse e su Juventus-Napoli non c’è stato uno stesso iter?“.

Precedente Chiesa “infame”. Striscioni e cori viola contro il passaggio alla Juve: ma con Baggio fu un’altra cosa Successivo Coronavirus, Genoa: dieci calciatori ancora positivi

Lascia un commento