Grassani: “Juve, può arrivare un’altra sanzione per gli stipendi. E su Osimhen…”

L’avvocato di diritto sportivo: “Rispetto alle plusvalenze, l’altro filone è quello più scivoloso e delicato. La penalizzazione può non essere da meno rispetto a quella già arrivata”

“Il -15 non se lo aspettava nessuno, nell’ambito della Serie A non si vedeva una penalizzazione così importante dai tempi di Calciopoli. Ma non è detto che questa sia l’unica sanzione”. A dirlo è l’avvocato Mattia Grassani, esperto di diritto sportivo, ai microfoni di ‘La Politica nel Pallone’ su Gr Parlamento, che ha spiegato: “La procura federale ha un altro fascicolo per un altro filone, quello più scivoloso e più delicato, sulle quattro mensilità della stagione Covid 2020. Se Chinè porterà a processo la Juve e i suoi dirigenti con un nuovo deferimento potrebbero arrivare altri punti di penalizzazione”.

Non da meno

—  

“Se le proporzioni hanno un valore il secondo filone sugli stipendi potrebbe non essere da meno”, ha anche aggiunto Grassani. “Sono ipotesi e proiezioni ma stiamo parlando di una costola preoccupante che non è andata in archivio ma che verrà affrontata nelle prossime settimane. Quel procedimento deve essere concluso entro fine stagione”.

Il Napoli

—  

Grassani ha anche parlato specificamente del Napoli e dei rischi legati alla posizione di Osimhen, che ha difeso in altri procedimenti: “L’indagine di Napoli è nata da una rogatoria che la procura francese ha richiesto poiché all’interno del Lilla erano stare riscontrate irregolarità molto rilevanti. Sono stati chiesti atti dalla magistratura francese e la magistratura italiana ha aperto d’ufficio un procedimento in terra nostrana. Per il momento è tutto fermo rispetto alla notizia dell’apertura di questa indagine”. E sui riflessi sportivi: “La giustizia sportiva si è già occupata di questo caso respingendo il deferimento, eventuali nuove prove che dovrebbero emergere dalla Procura di Napoli non ne conosciamo. Al momento direi che il procedimento è in una fase embrionale. E poi riguarda una sola operazione, parliamo di un fenomeno economico di portata più ridotta rispetto ai procedimenti in corso in altre procure”.

Precedente Samp vicina al baratro. Garrone: "I responsabili sono Ferrero e l’attuale CdA” Successivo Bologna, Skorupski: "Vogliamo chiudere il girone d'andata nella parte sinistra della classifica"