Grande Torino: tutti gli eventi nel giorno della memoria

Si inizia la mattina quando Cairo deporrà una corona di fiori a Superga. Alle 16.30 la messa al Filadelfia, in diretta su Torino Channel

Sarà un 4 maggio di preghiera, riflessione, commozione nella memoria del Grande Torino scomparso il 4 maggio 1949, dopo lo schianto sulla collina di Superga. Il divieto di assembramento non consentirà ai tifosi di raggiungere la Basilica, ma la società granata ha comunque allestito un calendario di eventi che permetterà a tutti, seppure a distanza, di partecipare al ricordo degli Invincibili.

programma

—  

Si inizierà al mattino, sul Colle, sotto la lapide dei Caduti quando il presidente del Torino, Urbano Cairo, accompagnato dai dirigenti del club e da una rappresentanza dei familiari delle vittime, deporrà una corona di fiori. A seguire, un secondo momento di raccoglimento al Cimitero Monumentale, dove riposano molti dei calciatori di quella squadra fantastica. Dalle 16.30 dal Filadelfia sarà trasmessa in diretta su Torino Channel e i canali social del club una messa officiata da don Riccardo Robella, cappellano del Toro. Sulle tribune sarà presente la squadra al completo. In serata, la Mole Antonelliana si illuminerà di granata. Tanti gli omaggi in tutta Italia, come quello del Museo del Calcio di Coverciano con un percorso espositivo alla memoria del Grande Torino.

Precedente Torino, Nicola: "Belotti nervoso al cambio? Va bene: è ambizioso" Successivo Parma in B, l'amarezza di D'Aversa: "Tutti colpevoli. La città non lo merita"