Gradimento reciproco tra Lazio e Torreira: si valuta il prestito con diritto di riscatto

L’uruguaiano, in uscita dall’Arsenal, è il profilo più apprezzato per rinforzare il centrocampo di Sarri

Una nuova, ma anche vecchia, pista. La Lazio cerca un centrocampista di qualità per rinforzare il reparto cardine del modulo di Sarri e permettere, al tempo stesso, a Leiva di rifiatare. Il giocatore più apprezzato, in tal senso, è Lucas Torreira, uruguaiano 25enne in uscita dall’Arsenal. Prima di prenderlo però la Lazio, oltre a sbloccare l’indice di liquidità (presumibilmente vendendo Correa), dovrà far spazio a centrocampo cedendo Escalante a titolo definitivo (su di lui c’è il Marsiglia).

Gioca a Magic Gazzetta e sfida i migliori fantallenatori nel fantatorneo Nazionale de La Gazzetta Dello Sport. In palio un montepremi da 260.000€. Attivati ora!

—  

Torreira è un vecchio pallino di Tare: il direttore sportivo della Lazio lo ha trattato già quando l’uruguaiano era alla Sampdoria (dal 2016 al 2018) e, soprattutto, all’inizio di quest’estate. Il gradimento è reciproco, per questo, anche se in questi mesi non ci sono stati passi in avanti, la trattativa resta in piedi. Torreira, pur essendo uruguaiano, avendo il passaporto spagnolo non è extracomunitario. L’Arsenal è pronto a cederlo in prestito con diritto di riscatto, formula che aiuterebbe la Lazio a chiudere la trattativa. E a percorrere finalmente per intero la pista che porta all’uruguaiano.

Precedente Fiorentina, spunta De Pena come affare low-cost Successivo Ciclismo, Cassani rientra come ambasciatore di Dagnoni che lo silurato a Tokyo o farà il commentatore in Rai?