Gotti e i giovani in campo: “Il Lecce ha lo sguardo aperto verso il futuro”

LECCE – “La progettualità di medio-lungo termine è innegabile, a prescindere da me. Oggi, dall’inizio, abbiamo schierato 7-8 ragazzi nati dopo il 2000, ragazzi forti con lo sguardo aperto verso il futuro. Siamo stati bravi a creare un percorso di questo tipo“. Sono le parole, ai microfoni di Dazn, del tecnico del Lecce Luca Gotti dopo il ko interno con l’Atalanta, ininfluente ai fini della salvezza: “Cosa mi ha dato questo gruppo? Totale disponibilità e non è scontato. In uno spogliatoio ci sono tante situazioni, non è facile trovare un gruppo così per fare le cose insieme. Sarò sul pullman aperto con la squadra? Ne farei volentieri a meno, ma questo non toglie nulla all’affetto di queste persone“.

Sulla salvezza del Lecce

L’Atalanta ha vinto la partita con i cambi? Sono cambi di grande qualità. La sensazione è agrodolce, è bello di festeggiare il traguardo grosso con i nostri tifosi, ma poi dispiace quando non riesci a prendere punti. Le occasioni create non le abbiamo sfruttate e poi siamo stati puniti dalle qualità di alcuni giocatori. La salvezza? Una cosa che abbiamo fatto tutti insieme, aiutandoci per raggiungere il nostro piccolo scudetto. Con la progettualità riusciamo a solidificare l’edificio e a confrontarsi il prossimo anno con la storia. Il Lecce non è mai stato 4 anni di fila in A, vedremo di riuscirci“, conclude Gotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Juve, Rugani saluta Allegri: il suo messaggio sui social è da brividi Successivo Serie C, secondo turno nazionale playoff: i parziali. Juventus avanti a Caserta