Gosens, rientro in gruppo imminente: e Inzaghi tira un sospiro di sollievo

Il tedesco ha lavorato ancora a parte ma è ormai pronto a tornare ad allenarsi con i compagni

Giorno dopo giorno ci si avvicina all’inizio della nuova stagione. O alla prossima amichevole, tenendo lo sguardo più sul futuro prossimo: dopo la sconfitta nel test contro il Lens, l’Inter avrà un’altra francese – il Lione – sabato sera. E Simone Inzaghi, a meno di acciacchi da qui alla partita, avrà tutti a disposizione. Anche Robin Gosens: è il tedesco l’unico calciatore che si è allenato a parte anche martedì, primo giorno di allenamento dopo i due di riposo.

La situazione

—  

I nerazzurri sono tornati al lavoro con una seduta dopo pranzo, mentre per mercoledì è previsto un doppio allenamento. Gosens potrebbe essere in gruppo già da subito, al più tardi da giovedì: l’ex Atalanta, alle prese con un problema alla coscia, ha lavorato a buon ritmo e ha dato risposte positive. In casa Inter non c’è dunque nessuna preoccupazione sulle condizioni dell’esterno mancino. Così come sembrano ormai superati i problemi di Gagliardini e Skriniar, bloccati diverse settimane fa rispettivamente da noie a piede e flessore (rimediato con la Slovacchia). Contro il Lione, dunque, Inzaghi potrebbe avere tutta la rosa a disposizione con la possibilità di dare minuti a tutti, o quasi.

Precedente Campioni d’Italia al lavoro: le sette chiavi del ritiro del Milan Successivo Suarez torna in Uruguay: preaccordo con il Nacional