Gosens mette la Juve nel mirino: il tedesco vede la prima da titolare

Al lavoro alla Pinetina per raggiungere la forma ottimale. Possibile esordio dal 1’ contro i bianconeri

C’è aria di staffetta sulla corsia sinistra dell’Inter. Dopo le prime quattro apparizioni per un totale di 85’ in campo, Robin Gosens scalda i motori puntando all’esordio da titolare in maglia nerazzurra che potrebbe arrivare alla ripresa del campionato nel big match contro la Juventus di domenica 3 aprile. Negli ultimi giorni, il tedesco ha lavorato sodo sui campi della Pinetina in vista della sfida di cartello in programma domenica 3 aprile a Torino, dove la squadra di Inzaghi non potrà più fare calcoli né permettersi passi falsi. Il tecnico piacentino ha approfittato della sosta per provare nuove soluzioni tattiche, tra cui l’inserimento dell’ex atalantino dal primo minuto in modo da avere più copertura sulla corsia sinistra senza perdere troppo in fase di spinta.

Rodaggio finito

—  

Finora Gosens ha goduto di 28’ contro la Salernitana (conditi da un assist), 45’ contro il Torino, 10’ contro la Fiorentina e 2’ nella prima semifinale di Coppa Italia contro il Milan. Tutte apparizioni da subentrato per l’esterno tedesco, a cui Inzaghi ha riservato un graduale inserimento dopo l’infortunio alla coscia rimediato a settembre. D’altra parte, al di là del recupero atletico necessario dopo il lungo stop, l’ex atalantino ha anche dovuto prendere confidenza con i nuovi compagni e con i meccanismi del tecnico nerazzurro (per quanto simili a quelli appresi a Bergamo con Gasperini). Ma adesso il rodaggio è giunto al termine, la condizione del tedesco è vicina a quella ottimale e l’ultima settimana di allenamenti è servita per perfezionare la tenuta e scongiurare il rischio di pericolose ricadute.

Aria di esordio

—  

Il tedesco si è allenato senza intoppi con il resto della squadra rimasta ad Appiano e, alla ripresa dei lavori prevista per martedì (Inzaghi ha concesso quattro giorni liberi a tutti a partire da oggi), si giocherà una maglia da titolare con Perisic. I segnali lanciati da Gosens negli ultimi giorni hanno confortato il tecnico, sempre più persuaso dalla possibilità di lanciarlo dall’inizio in una sfida cruciale per la classifica come quella di domenica prossima. Perché il tedesco ha tanta voglia di recuperare il tempo trascorso ai box e di immergersi finalmente a pieno nella nuova dimensione interista. Inzaghi sa che Gosens può portare una ventata di freschezza alla manovra, soprattutto in un momento in cui c’è bisogno di giocare con il cosiddetto coltello tra i denti. Lo stesso che ha affilato con cura negli ultimi giorni ad Appiano.

Precedente Fiorentina, quattro nodi da sciogliere in un mese Successivo Tra partenze e arrivi eccellenti. Le grandi metamorfosi della Juve

Lascia un commento