Gosens: “Inter, sarò presto in campo. Ecco cosa mi ha detto Zhang”

Il debutto di Robin Gosens con la maglia dell’Inter avverrà solo a febbraio a causa dei postumi dell’infortunio al bicipite femorale della gamba destra che l’esterno tedesco ha subito a settembre, con successiva ricaduta a novembre. Per Simone Inzaghi si tratterà comunque di una pedina molto preziosa in vista della seconda parte di stagione, ma soprattutto della prossima, considerando che il rinnovo di Ivan Perisic, attuale titolare della fascia sinistra, è tutt’altro che scontato.

La mia valutazione? Ho fatto prestazioni eccezionali

Intervistato da ‘Sky Sport De’, Gosens ha fatto professione di umiltà, dicendosi meravigliato per la valutazione che Atalanta e Inter hanno dato del suo cartellino, pari a 25 milioni più tre di bonus: “Sono convinto che come persona non posso valere così tanti soldi. Come Robin Gosens, non posso sostenere di valere 25 milioni di euro mentre un’altra persona vale di meno. Ma il mercato è questo e, in questo contesto, ho un certo valore come calciatore. Sono un giocatore della Nazionale e penso di aver fatto prestazioni eccezionali negli ultimi due anni. Di conseguenza, a quanto pare valgo questi soldi. All’Atalanta ho maturato un’esperienza molto importante e penso fosse giusto fare questo passo in avanti. L’infortunio? Ora sto bene, mi manca il ritmo partita, lo troverò giocando. Il peggio è alle spalle“.

Caicedo, firma e primo allenamento con l'Inter. Gosens corre

Guarda la gallery

Caicedo, firma e primo allenamento con l’Inter. Gosens corre

Gosens e la formula d’acquisto dell’Inter: “In Italia funziona così

Gosens ha comunque abbracciato con entusiasmo la causa dei campioni d’Italia, grazie ai quali il giocatore è riuscito a compiere quel salto di qualità che ha dimostrato di valere a suon di prestazioni di alto livello con la maglia della Dea, che gli hanno permesso anche di entrare in pianta stabile nel giro della nazionale tedesca con la quale ha disputato un buon Europeo la scorsa estate. Il giocatore ha detto la propria anche sull’accordo intercorso tra i club circa la formula di pagamento: “So che sarò in prestito per 6 mesi e poi ci sarà quest’opzione di acquisto. Penso sia solo un modo per dividere il pagamento in modo tale da soddisfare entrambi i club, in Italia è una consuetudine“.

Inter, cambia la lista Champions

Guarda il video

Inter, cambia la lista Champions

Gosens e il primo incontro con Steven Zhang

Gosens ha poi parlato a ‘DAZN’ dei retroscena della trattativa con il Newcastle e svelato il contenuto del primo colloquio con il presidente Steven Zhang: “La trattativa con il Newcastle era reale, ma poi è arrivata la proposta dell’Inter e tutto è cambiato molto rapidamente. In 48 ore si è definito tutto. Ho incontrato il presidente nel suo ufficio e mi ha raccontato che è il primo tifoso dell’Inter. Mi ha trasmesso una carica enorme e mi ha dato grande fiducia”.

Precedente Ruhr Nachrichten: "Real Madrid: patto con Haaland, ma per il 2023" Successivo "Patto Haaland-Real: un altro anno al Dortmund e nel 2023 a Madrid"

Lascia un commento