Gosens dall’Atalanta all’Inter: è ufficiale

MILANORobin Gosens è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. L’ormai ex esterno sinistro dell’Atalanta, che vestirà la maglia numero 18, ha firmato il contratto che lo legherà fino al 2026 ai nerazzurri milanesi dopo aver sostenuto le visite mediche in mattinata. Il tedesco-olandese arriva all’Inter con la formula del prestito con obbligo di riscatto (“al verificarsi di determinate condizioni”), per un’operazione complessiva da circa 25 milioni di euro, mentre al giocatore ne andranno 2,5 a stagione più alcuni bonus. È il primo colpo di Zhang, Marotta ed Ausilio del mercato invernale, mentre si attende l’arrivo di un “fedelissimo” di Simone Inzaghi, quel Caicedo che sta stentando al Genoa e che dovrebbe puntellare ulteriormente l’attacco, orfano di un vice-Dzeko: anche in questo caso, si tratterebbe di un trasferimento a titolo temporaneo.

Gosens, il comunicato ufficiale dell’Atalanta

Atalanta B.C. comunica la cessione del calciatore Robin Gosens all’Inter a titolo temporaneo con obbligo di riscatto. Arrivato nel 2017 dall’Olanda, con impegno, serietà e temperamento si è conquistato un ruolo da protagonista in queste stagioni in nerazzurro contribuendo al raggiungimento di traguardi prestigiosi e indimenticabili. Il suo nome resterà per sempre nella storia del Club, così come i suoi gol, tanti e importanti: uno su tutti, quello della magica notte di Champions League ad Anfield. Grazie di tutto, Robin, e in bocca al lupo per questa nuova esperienza!“, scrive l’Atalanta in una nota ufficiale diramata sul proprio sito.

Gosens, il comunicato ufficiale dell’Inter

FC Internazionale Milano comunica di aver trovato un accordo con l’Atalanta per l’acquisto del calciatore Robin Everardus Gosens. L’esterno tedesco si trasferisce in nerazzurro in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. #WelcomeRobin!“, recita il comunicato pubblicato dall’Inter sul proprio sito ufficiale.

Gosens all’Inter, le prime parole: “Sono orgoglioso”

È un grande orgoglio perché sono arrivato in una delle squadre più grandi in Europa, sono troppo contento di essere qui e ho tanta voglia di iniziare. Ho parlato ieri sera con Simone Inzaghi in videochiamata, mi ha detto cosa si aspetta da me e io ho raccontato un po’ le mie idee, c’è tanta voglia di lavorare insieme e non vedo l’ora di essere in campo con lui e con la squadra. All’Inter ritrovo Bastoni? Stiamo parlando quasi tutti i giorni, non solo adesso, già 2, 3 anni fa mi ha detto che grande Club è, che è un orgoglio giocare per l’Inter, ma per me non era una scelta difficile, non ha dovuto convincermi perché lo so anche io che è una grande squadra. Mi ha raccontato la storia del Club, la squadra, come si lavora qui e sono contento di aver già parlato con lui. Il legame tra l’Inter e la Germania? Anche questo è un grande orgoglio, qui ci sono stati grandissimi campioni che hanno scritto la storia con questa società. Io spero di poter continuare a scrivere questa storia, è un’ambizione che ho, sono venuto con grandissima voglia di continuare questa tradizione dei giocatori tedeschi e non vedo l’ora”. Poi, alla luce degli 11 gol segnati nella scorsa stagione, inevitabile l’accostamento a due grandi ex dell’Inter come Giacinto Facchetti, che si fermò a 10, e a Marco Materazzi, recordman a quota 12 nella classifica dei difensori goleador in una singola stagione di Serie A: “Spero di sì, sicuramente è una bella caratteristiche che ho dentro di me e spero di fare tantissimi gol a San Siro perché è un’emozione incredibile e spero di aiutare la squadra con tanti gol e di continuare questa storia. Un messaggio ai tifosi? Ciao tifosi nerazzurri, sono veramente troppo orgoglioso e contento di essere qui, non vedo l’ora di vedervi tutti a San Siro e di mettere tutto quello che ho in campo per l’Inter“, le prime parole di Robin Gosens, in un’intervista rilasciata ai canali tematici del club nerazzurro.

Inter, Gosens inizia le visite mediche

Guarda il video

Inter, Gosens inizia le visite mediche

Precedente TMW RADIO - De Santis: "Da Buenos Aires mi dicono che Lo Celso gradisce la Fiorentina" Successivo Diretta/ Cile Argentina (Qatar 2022) streaming video e tv. Cruciale per i cileni

Lascia un commento