Gosens a Kicker: “Ecco perché ho scelto l’Inter e non il Newcastle”

Robin Gosens, al tedesco Kicker, ha raccontato i dettagli del suo trasferimento di gennaio, che lo ha visto passare dall’Atalanta all’Inter. Con, sullo sfondo, il forte corteggiamento da parte del Newcastle che ha tentato fino all’ultimo di prendere l’esterno tedesco. Senza riuscirci, nonostante la cospicua offerta presentata a Percassi. Negli ultimi due anni, prima dell’infortunio, con l’Atalanta Gosens è diventato l’esterno più pericoloso d’Europa, conquistando anche un posto in Nazionale.

Gosens sulle orme di Brehme, un esterno InterNazionale

Guarda il video

Gosens sulle orme di Brehme, un esterno InterNazionale

Gosens: “E’ stato difficile dire di no al Newcastle”

Assente dai campi di gioco da ben quattro mesi, Gosens a gennaio è stato al centro dell’attenzione del mercato comunque, ricevendo due proposte. “Il Newcastle? Ci ho pensato, ma non ho mai considerato veramente un trasferimento. È assolutamente umano averci pensato se in un luogo diverso puoi guadagnare molto di più per fare lo stesso lavoro. Non solo mi sarei assicurato un futuro sicuro, ma l’avrei fatto anche per qualche prossima generazione della mia famiglia grazie alle generosa offerta economica inglese”. Qualche giorno dopo, però, è arrivata l’Inter, che ha bussato alla porta bergamasca: “L’Atalanta mi aveva acquistato per poco meno di un milione, ora ha ottenuto una cifra considerevole per il mio trasferimento in nerazzurro. E’ una situazione in cui vincono tutti”. L’Inter dovrà attendere ancora un po’ per poter vedere sul campo le gesta di Gosens, almeno fino alla fine di febbraio a causa dell’infortunio. Sarà probabilmente il vero nuovo acquisto della prossima stagione, quando avrà recuperato completamente. Ma potrebbe dare qualcosa anche nello sprint finale per lo scudetto.

Caicedo, firma e primo allenamento con l'Inter. Gosens corre

Guarda la gallery

Caicedo, firma e primo allenamento con l’Inter. Gosens corre

Precedente Coppa Italia, gli arbitri: Inter-Roma a Di Bello, in Milan-Lazio dirige Sozza Successivo Sampdoria, Bereszynski blucerchiato fino al 2025

Lascia un commento