Gori rimprovera i tifosi dell’Atalanta: “Assembramenti da irresponsabili”

Il primo cittadino di Bergamo critica i sostenitori nerazzurri: “Spero che fiocchino le sanzioni, forse l’unico modo per ribadire che le regole esistono per essere rispettate”

“Io capisco il tifo, ma assembrarsi a migliaia è semplicemente da irresponsabili. Ieri sera, vedendo le immagini che arrivavano dai dintorni del Gewiss Stadium, non ho potuto non pensare ad Atalanta-Valencia di un anno fa, con ciò che ha comportato”, così si è espresso il sindaco di Bergamo Giorgio Gori in merito ai tantissimi sostenitori nerazzurri che si sono ritrovati fuori dallo stadio negli attimi precedenti al calcio d’inizio della sfida di Champions contro il Real: “Solo che allora eravamo del tutto inconsapevoli del rischio che stavamo correndo – ha continuato – mentre adesso è impossibile ignorarlo. Non c’è Real Madrid che tenga”.

“Fiocchino sanzioni”

—  

Il primo cittadino di Bergamo non ha usato mezzi termini: “La stessa Atalanta aveva chiesto di rimanere a casa, a dimostrazione del fatto che in questo momento ci sono cose più importanti del sostegno alla squadra. Non è stata ascoltata, né era immaginabile che le forze dell’ordine, pure presenti, sciogliessero – come? – l’assembramento di migliaia di persone. A questo punto spero che fiocchino le sanzioni, forse l’unico modo per ribadire che le regole esistono per essere rispettate”, ha concluso il Sindaco Gori.

Precedente Inter, sospeso in Cina il titolo Suning. Novità in vista? Successivo Copa Libertadores, primo turno preliminare: poker del Guarani in Bolivia