Goodbye Lord: Nicklas Bendtner annuncia il suo addio al calcio

L’ex calciatore danese della Juventus Nicklas Bendtner ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato dopo la fine di questa stagione. L’attaccante trentatreenne, la cui carriera è stata pervasa da momenti negativi dovuti al gioco e all’alcool, ha annunciato la sua decisione durante il programma “Bendtner & Philine” in onda su Discovery +: “Il calcio mi manca ogni giorno, ma sono anche consapevole che c’è una data di fine in questo lavoro. Penso che passerò molto tempo a capire che è davvero finita ora. Ora troverò qualcos’altro che mi dia ciò che il calcio mi ha dato in tutti gli anni”.

Lo stesso Bendtner ha parlato tempo da ai microfoni di BB5, svelando un retroscena relativo alla sua esperienza alla Juventus: “Era il mio primo giorno e non riuscivo a trovare i miei compagni. Poi ho visto dieci/dodici giocatori nei bagni che chiacchieravano, prendevano un caffè, fumavano…Questo episodio mi fece pensare che sarebbe stata una bella avventura. Buffon e Pirlo? Se guardo alla loro carriera e ai professionisti che sono, è stato qualcosa che mi ha aperto gli occhi. L’etica professionale che dimostravano in campo e il senso di cameratismo che c’era negli spogliatoi era incredibile, quindi nessuno si poneva il problema del fumo”.

Precedente Rassegna - La Francia stende il Galles. L'Equipe: "Bentornato Benzema" Successivo Diretta Olanda Germania U21/ Streaming video tv: semifinale incerta agli Europei!

Lascia un commento