Gollini, sospiro di sollievo Atalanta: solo un leggero trauma contusivo al ginocchio

Gli esami a cui è stato sottoposto il portiere dei bergamaschi hanno escluso lesioni

Gollini fra qualche giorno in gruppo: è la buona notizia emersa dal consulto a cui il portiere dell’Atalanta si è sottoposto stamattina, per chiarire meglio l’esito della risonanza magnetica al ginocchio sinistro effettuata ieri. Gollini si era infortunato sabato, nel corso di Atalanta-Verona, in occasione dell’azione che aveva portato al rigore in favore della squadra di Juric. Cercando l’uscita su Zaccagni, a Gollini era rimasto “sotto” il ginocchio, con un movimento opposto a quello che lo scorso agosto gli aveva causato una lesione al crociato, che poi l’aveva tenuto fuori per mesi.

Si temeva una ricaduta, o comunque problemi al menisco, invece si è trattato solo di un trauma contusivo in iperflessione, che dunque gli consentirà di tornare ad allenarsi in tempi brevi. Ovviamente certo il forfeit di stasera, nella gara di Champions League contro Il Midtjylland, da verificare la sua presenza nella gara di domenica a Udine. Gollini può sperare già oggi di rientrare mercoledì prossimo ad Amsterdam, nella gara con l’Ajax che sarà comunque decisiva per la qualificazione dell’Atalanta agli ottavi di Champions.

Precedente Borussia-Inter: Conte ha scelto gli 11, manca solo l'ufficialità Successivo Pellegrini, che gioia: è di nuovo papà. E ora deve convincere come regista