Gollini risponde ai nostri lettori: “Malinovskyi il più forte, Notorious B.I.G il mio idolo”

Il portiere dell’Atalanta ci ha raccontato molte curiosità durante un Q&A sul nostro profilo Instagram: calcio, moda e i suoi idoli

Pierluigi Gollini vive un grande momento insieme alla sua Atalanta, oggi seconda in classifica e lanciata verso la terza qualificazione consecutiva alla Champions League. Il portiere nerazzurro ha risposto alle domande dei nostri lettori su Instagram. Tanti i temi toccati, calcio e non solo.

Qual è il compagno più forte con cui ti sei allenato?

“Ne dico due, Pogba e Scholes”.

Chi è il più simpatico nello spogliatoio?

—  

“Muriel, senza dubbio. Un fenomeno dentro e fuori dal campo”.

Quello più forte?

—  

“Malinovskyi . Ha la dinamite al posto dei piedi”.

Chi era il tuo idolo?

—  

“All’inizio Buffon, poi quelli forti con un certo tipo di carattere. Tipo Adriano, Ibra, Gattuso. Nella musica? The Notorious B.I.G”.

Ricordi qualche scherzo fatto nello spogliatoio?

—  

“L’ultimo a Muriel, è stato carino. Da ragazzino alla Spal ruppi l’uovo di pasqua con la testa di un compagno di stanza”.

Quali caratteristiche sono fondamentali per il tuo ruolo?

—  

“Istinto, intuito, capacità di leggere le fasi del gioco ed essere forti mentalmente”.

Cosa pensi di Bergamo?

—  

“Mi piace come si vive in questa città. Poi il popolo bergamasco è fantastico, parliamo di gente di cuore. Stimo molto queste persone, apprezzo la loro serietà ed efficienza”.

Quali sono i migliori portieri al mondo?

—  

“Dura dirne uno in particolare. Ter Stegen negli ultimi anni sta facendo veramente bene, idem Alisson anche se ha vissuto una stagione difficile. Poi dico Oblak”.

Chi si veste meglio?

—  

“Su questo non c’è bisogno di rispondere con tutto il rispetto, no? (Ride ndr). Su chi si veste peggio invece la lista è molto lunga”.

Con quali artisti vorresti collaborare?

—  

“Meek Mill, J. Cole all’estero. In Italia dico Vegas Jones”.

Precedente Dai nuovi sviluppi del caso Suarez al futuro di Messi: l'offerta del Psg Successivo Zamparini sul Napoli: "Meravigliato da Gattuso. Insigne come Dybala"