Golden Boy, ecco le cards NFT dei finalisti realizzate da Sorare

Il Golden Boy, quest’anno, non finisce mai. Dopo l’attesa conferenza stampa con la proclamazione ufficiale di Gavi, il prossimo evento in agenda sarà la cerimonia di gala del 7 novembre, ma aspettando di vedere il centrocampista blaugranasul palco delle OGR di Torino, è già possibile ammirarlo in una veste nuova: in giallo, rosso oppure blu. Grazie a Sorare, infatti, è possibile acquistare le cards NFT del vincitore o del candidato preferito al Golden Boy. Farlo è semplice: basta accedere o registrarsi sul sito della piattaforma di fantasy calcio e partecipare all’asta per aggiudicarsi una delle cards dell’edizione speciale Golden Boy. Tra i 20 finalisti, Sorare ha scelto infatti 10 Golden Player, realizzando per ciascuno 50 carte speciali divise tra limited (45), rare (4) e super rare (1).

Ci sono ovviamente i primi quattro della classifica: Gavi, Bellingham, Musiala e Camavinga, ma anche Pedri, vincitore della scorsa edizione, e Karim Adeyemi, che nel 2021 è stato il più votato sul web, e poi Gvardiol, Gravenberch, Fabio Carvalho e Destiny Udogie, unico italiano in questa “golden list” Sorare. Se l’obiettivo dei candidati al Golden Boy è vincere il trofeo più importante, quello dei manager Sorare è partecipare ai tornei on-line contro gli altri fanta allenatori e conquistare i premi messi in palio dalla piattaforma. Le regole di accesso ai tornei sono determinate da una serie di parametri: il colore della carta, i campionati in cui sono impegnati i calciatori o la loro età. In base alle prestazioni reali dei calciatori, a ogni carta viene attribuito un punteggio e la somma dei punteggi delle cinque carte schierate determinerà il punteggio complessivo della squadra e darà accesso ai premi.

«L’Italia è attualmente per Sorare il mercato in più rapida crescita e gli utenti italiani sono la nostra seconda comunità a livello globale», ha spiegato Nicolas Julia, fondatore di Sorare, firmando l’accordo di collaborazione con la Serie A. Le carte dei calciatori messe all’asta direttamente da Sorare possono essere vendute e ricomprate all’interno del marketplace. In pratica non è mai troppo tardi e il Golden Boy, quest’anno, non finisce davvero mai.

Visita il sito ufficiale di Sorare per maggiori info


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Diventare Mourinho. In edicola il libro di Ivan Zazzaroni Successivo Villarreal, il saluto di Emery: "Ringrazio tutti. Ora l'Aston Villa, sarà una sfida molto diversa"