Golden Boy 2021, verso la Top 20

Il conto alla rovescia è già scattato. Siamo a -8 (giorni) dalla pubblicazione dei 20 finalisti del Golden Boy, trofeo internazionale di Tuttoport che dal 2003 premia il miglior Under 21 tesserato per un club europeo: il talento che avrà saputo mettersi maggiormente in luce nel corso dell’anno solare. Quella attuale è dunque la 19ª edizione. Per giungere alla “short list” definitiva – non più alterabile – il percorso è durato quattro mesi nel corso dei quali i 100 candidati iniziali sono stati via via ridotti sino a giungere al numero finale di venti prescelti. Uno solo di loro trionferà. Chi sarà l’erede di Erling Haaland, vincitore nel 2020?

Quaranta testate europee

Lo deciderà come di consueto la nostra prestigiosa giuria giornalistica formata da 40 specialisti di calcio internazionale in rappresentanza delle più autorevoli testate di 22 nazioni europee. Dalla tedesca “Bild” all’inglese “Times”, dallo spagnolo “Marca” al francese “L’Équipe”, dal russo “Sport-Express” allo svedese “Aftondbladet”, dal portoghese “A Bola” al greco “Sport Day” e così via. Spiccano fra loro anche le figure dei direttori dei tre quotidiani sportivi italiani. Giudizi insindacabili che saranno in ogni caso “orientati”, indirizzati e influenzati da quelli dei nostri affezionati lettori i quali, a loro volta, partecipano al sondaggio online sul sito tuttosport.com votando, segnalando e di conseguenza inviando in qualche modo suggerimenti agli illustri giurati.

Oltre mezzo milione di voti

Parallelamente al Golden Boy “Absolute Best”, Tuttosport premierà per il quarto anno consecutivo anche il “Web Golden Boy”, ovverosia il giovane talento più “cliccato” dai lettori sul nostro sito. Una sorta di “e-Golden Boy” eletto dalla giuria popolare. Dopo i primi quattro mesi di sondaggio online, i numeri sono pazzeschi. Da record. Strepitosi. Sfondato largamente il tetto dei 550.000 voti sommando il primo “step 100” (233.598 segnalazioni per la precisione), il secondo “step 80” (66.559), il terzo “step 60” (72.174) e il quarto “step 40” (oltre 180.000 per il momento). Insomma, stiamo viaggiando trionfalmente verso quota 600.000 quando manca ancora un mese abbondante alla chiusura delle votazioni. Ricordiamo che collegandosi semplicemente a www.tuttosport.com chiunque può esprimere la propria preferenza sul talento Under 21 del calcio europeo che sta brillando di più nel corso di questo anno solare.

Golden Boy 2020

Guarda il video

Golden Boy 2020

Precedente Tomori il gigante corretto: una sola ammonizione col Milan, una certezza per Pioli Successivo Lazio, il ricordo per il compleanno di Maestrelli