Gol di Gosens o autorete di Sirigu? La decisione ufficiale della Lega

La seconda rete nerazzurra in Atalanta-Torino di sabato ha sollevato parecchi dubbi tra i fantallenatori, che ora hanno una risposta definitiva

Un colpo di scena che potrebbe cambiare le sorti al fantacalcio di molti Magic allenatori: la Lega di Serie A, dopo attenta revisione di tutte le immagini disponibili, ha deciso di assegnare il secondo gol nerazzurro in Atalanta-Torino di sabato a Robin Gosens. Non più, dunque, autorete del portiere granata Sirigu.

Il comunicato

—  

“Viene assegnato in via ufficiale a Gosens il secondo gol realizzato dall’Atalanta contro il Torino sabato scorso al minuto 19 – si legge nella nota su l sito -. La Lega Serie A, esaminando questa mattina tutte le immagini disponibili, dopo attenta valutazione e ricostruzione della dinamica dell’azione, ha accertato che il tiro del calciatore atalantino era indirizzato verso lo specchio della porta. Grazie alla sincronizzazione delle immagini della GLT si evince inequivocabilmente che il pallone calciato da Gosens, senza la deviazione di Sirigu, avrebbe comunque proseguito la sua traiettoria verso la porta pertanto, ai sensi del Regolamento sui gol dubbi, viene attribuita la marcatura al n. 8 dell’Atalanta”.

Al fantacalcio

—  

Cosa cambia alla Magic? I giocatori coinvolti dalla decisione della Lega sono addirittura tre: ovviamente Gosens e Sirigu, ma anche Luis Muriel. Perché? Semplice, con l’assegnazione della rete al tedesco, il centravanti dell’Atalanta si vede attribuire il +1 per l’assist. Sirigu recupera un punto, quello che gli era stato tolto per il malus dell’autogol. Mentre Gosens sale di 4,5 punti, quale bonus per il gol di un difensore.

Precedente C'è un Drogba in Serie D! Il figlio di Didier prova a sfondare in Lombardia Successivo Ternana sempre più al comando: Partipilo show e Casertana ko 5-1