Godin e l’addio all’Inter: “Conte voleva i giovani, io volevo giocare sempre”

L’ex centrale nerazzurro ha ricordato i motivi che hanno portato alla sua cessione

A quasi un anno da divorzio con l’Inter, Diego Godin è tornato sui motivi che lo hanno portato a lasciare la maglia nerazzurra e andare al Cagliari, senza sollevare ancora una volta un briciolo di polemica. Da grande professionista, infatti, il centrale uruguagio ha raccontato del confronto avuto con Antonio Conte prima di andare via che gli ha consentito di lasciare con la massima serenità. Sullo scudetto nerazzurro, invece, si è detto assolutamente contento per una squadra che lo ha ampiamente meritato durante tutta la stagione.

Le parole di Godin nell’intervista per Punto Penal: “Conte mi aveva detto che per quest’anno c’era un progetto diverso, che voleva ragazzi più giovani e sapeva che io volevo giocare sempre per avere sempre ritmo e non perdere la selezione. Quindi mi ha consigliato di cambiare squadra perché non mi poteva garantire il posto, così ho preso la decisione di andare via. Scudetto Inter? Me lo sentivo, una squadra impressionante con tantissimi cambi. Poi anche la frenata della Juve ha permesso all’Inter di farcela, ma in Italia oggi c’è una gran differenza tra la rosa dell’Inter e il resto”.

Precedente GATTUSO NUOVO ALLENATORE FIORENTINA/ Ufficiale, Commisso convince Rino: i dettagli Successivo Germania, ufficiale il post Löw: dopo l'Europeo tocca a Flick. Con stipendio super...