18:17
È Haaland il ‘best player’ del 2023, in corsa c’era anche Osimhen
È il 23enne attaccante norvegese Erving Haaland del Manchester City a vincere il premio ‘Best player’, assegnato al “miglior calciatore” del 2023 ai Globe Soccer Awards di Dubai. Tra i candidati c’era anche Victor Osimhen, centravanti del Napoli scudettato ed è attualmente impegnato con la sua Nigeria in Coppa d’Africa.
18:12
Cristiano Ronaldo il giocatore più amato dai fan
Oltre al ‘Maradona Award’ come “miglior marcatore” del 2023 e la palma di “miglior calciatore del Medio Oriente”, nei Globe Soccer Awards di Dubai il portoghese Cristiano Ronaldo (ora all’Al-Nassr) ha vinto anche il premio come “calciatore più amato dai fan”. Queste le sue parole: “Un premio speciale, perché senza i tifosi il calcio non è nulla”.
18:09
Khaldoon Al-Mubarak del City il miglior presidente
Un altro premio per il Manchester City ai Globe Soccer Awards di Dubai: a Khaldoon Al-Mubarak è andata infatti la palma di “miglior presidente” del 2023.
18:04
Premio alla carriera per Casemiro del Manchester United
È andato al 31enne nazionale brasiliano Casemiro, ex centrocampista del Real Madrid ora al Manchester United, il “premio alla carriera” riservato ai calciatori in attività.
18:01
Ennesimo trionfo per Guardiola: miglior tecnico del 2023
Ennesimo riconoscimento per Pep Guardiola, allenatore del Manchester City campione d’Europa che ai Globe Soccer Awards di Dubai ha vinto il premio come “miglior tecnico” del 2023: “Meglio questo City o il mio Barcellona? Impossibile scegliere…”.
17:58
Cristiano Ronaldo sul palco per ritirare il ‘Maradona Award’
Cristiano Ronaldo è salito sul palco a Dubai per ritirare il ‘Maradona Awards’, che ha vinto come miglior marcatore del 2023: con 54 gol in 59 partite nell’anno appena trascorso, Ronaldo ha fatto meglio di Mbappé (52 gol in 53 partite) e Kane (52 gol in 57 partite), mentre Haaland ha chiuso l’anno con 50 gol in 60 partite.
17:56
Terry dedica il premio a Vialli: il messaggio è da brividi
Ricevuto il “premio alla carriera di calciatore”, il 43enne ex difensore inglese John Terry ha dedicato questo riconoscimento al compianto Gianluca Vialli, con cui ha diviso lo spogliatoio nel Chelsea. La sua dedica è da brividi… (APPROFONDISCI)
17:51
City miglior squadra del 2023: battute Inter e Napoli
È il Manchester City vincitore della Champions League a prendersi il premio come “migliore squadra” del 2023 ai Globe Soccer Awards di Dubai. Tra le candidate c’erano anche il Napoli vincitore dell’ultimo scudetto e l’Inter finalista di Champions contro gli inglesi di Guardiola.
17:47
Premio alla carriera a Terry e a Scaloni
L’ex calciatore inglese John Terry e il ct argentino Lionel Scaloni (campione del mondo in carica) hanno vinto il “premio alla carriera” ai Globe Soccer Awards di Dubai
17:44
Barcellona miglior squadra femminile, battuta anche la Roma
È il Barcellona la “miglior squadra femminile” del 2023 ai Globe Soccer Awards di Dubai, dove era tra le candidate anche la Roma (scudettata in Italia).
17:41
Giuntoli e la frase su Allegri: “Guardie e ladri? L’ha detto per…”
Da Dubai, dove ha vinto il premio come miglior direttore sportivo del 2023, lo juventino Cristiano Giuntoli è tornato sulla frase di Massimiliano Allegri riferita al duello a distanza con l’Inter… (LEGGI TUTTO)
17:37
Rodri del City miglior centrocampista dell’anno
Il 27enne spagnolo Rodri del Manchester City ha vinto il premio come “miglior centrocampista” del 2023 ai Globe Soccer Awards di Dubai.
17:32
Ederson del City miglior portiere del 2023
Il 30enne brasiliano Ederson del Manchester City e della Seleçao ha vinto il premio come “miglior portiere” del 2023 ai Globe Soccer Awards di Dubai.
17:28
Scudetto al Napoli, poi la Juve: Giuntoli miglior direttore sportivo
Cristiano Giuntoli premiato come “miglior direttore sportivo” del 2023 ai Globe Soccer Awards di Dubai: primo grazie allo scudetto vinto con il Napoli e al lavoro fatto poi nella seconda parte della stagione nella Juve.
17:25
A Jorge Mendes, manager di Mourinho, miglior agente
Il premio di ‘miglior agente’ ai Globe Soccer Awards di Dubai va al portoghese Jorge Mendes, manager tra gli altri dell’ormai ex tecnico romanista José Mourino.
17:22
Al Ahly premiato come miglior club del Medio Oriente
Il premio come “miglior club del Medio Oriente” è l’Al Ahly, società polisportiva egiziana con sede nella città del Cairo
17:16
Aitana Bonmati del Barcellona miglior calciatrice del 2023
A vincere il premio come “miglior calciatrice” del 2023 ai Globe Soccer Awards è Aitana Bonmati del Barcellona femminile. Centrocampista spagnola, ha 26 anni.
17:10
È Bellingham il miglior calciatore emergente
Jude Bellingham, 20enne centrocampista inglese arrivato in estate al Real Madrid dal Borussia Dortmund, ha vinto il premio come “miglior calciatore emergente” ai Globe Soccer Awards 2023 di Dubai.
17:00
Miglior allenatore dell’anno, tutti i candidati
Ecco i candidati al premio di miglior allenatore del 2023:
Carlo Ancelotti (Real Madrid)
Mikel Arteta (Arsenal)
Josep Guardiola (Manchester City)
Simone Inzaghi (Inter)
Marcel Koller (Al-Ahly)
Lionel Scaloni (Argentina)
Luciano Spalletti (Napoli/ct Italia)
Xavi (Barcellona)
16:53
Guardiola in corsa a Dubai: favorito tra i tecnici
Reduce dal trionfo ai Best Fifa Awards, Pep Guardiola è in corsa anche ai Globe Soccer Awards di Dubai come miglior tecnico del 2023.
16:49
A Dubai anche Giuntoli: “Mercato Juve? Chiuso in entrata”
A Dubai c’è anche Giuntoli, in corsa come miglior direttore sportivo del 2023: “Preferisco sempre parlare di ‘noi’ che di ‘io’ – dice ai microfoni di ‘Sky Sport’ -. È stato un anno molto bello per me, particolare perché diviso in due. Dopo l’impresa con il Napoli la seconda parte con la Juve dove stiamo puntando sui giovani e facendo bene, cercando di raggiungere la Champions League aggiustando anche un po’ i conti. Comunque se sono qui devo sempre ringraziare collaboratori società e calciatori”. Si parla anche di mercato: “Kean all’Atletico? Ha tante richieste e ora vedremo col suo procuratore. Anche se parte comunque il nostro mercato è chiuso”.
16:36
Sul palco Cristiano Ronaldo: ha già vinto il ‘Maradona Award’
Sul palco Cristiano Ronaldo che ha già vinto il ‘Maradona Awards’ come miglior marcatore ai Dubai Globe Soccer Awards 2023. Con 54 gol in 59 partite nell’anno appena trascorso, Ronaldo ha fatto meglio di Mbappé (52 gol in 53 partite) e Kane (52 gol in 57 partite), mentre Haaland ha chiuso l’anno con 50 gol in 60 partite. CR7 è anche in lizza per il premio come Best Men’s Player, Best Middle East Player e Fans’ Favourite Player.