Glionna da applausi: la Roma batte il Glasgow per 3-1 in Champions

Debutto vincente in Europa per le giallorosse di Spugna. Domenica sfida alle francesi del Paris

E’ buona la prima assoluta in Champions per la Roma femminile. A Glasgow, la squadra di Alessandro Spugna – che aveva chiuso lo scorso campionato al secondo posto alle spalle della Juventus – ha battuto 3-1 le padrone di casa e domenica affronterà il Paris, che ha superato 3-0 le svizzere del Servette, per un posto nel turno preliminare (gara di andata e ritorno) che qualifica alla fase a gironi.

Senza l’ex interista Landstrom, positiva al Covid, ma con due nuovi acquisti schierati subito dal 1′ (la giapponese Minami in difesa e Valentina Giacinti in attacco), la Roma si è fatta trascinare da Benedetta Glionna. La ex juventina ha sbloccato il risultato dopo 11 minuti con un preciso diagonale, poi ha riportato in vantaggio la Roma al 12′ della ripresa su assist di Lazaro, dopo che il Glasgow – squadra comunque inferiore dal punto di vista tecnico – aveva trovato il pareggio al 20′ grazie proprio a una deviazione di Minami su cross di Lauder.

chiude lazaro

—  

Nel finale, a nove minuti dal termine, Glionna ha coronato una grande prestazione con l’assist per il tris di Lazaro, dopo che Haavi a inizio secondo tempo aveva colpito anche una traversa. Domenica alle 19 l’asticella si alzerà, visto che il Paris si è piazzato terzo nell’ultima Division 1 alle spalle del Lione campione d’Europa e del Psg semifinalista in Champions: a trascinare la squadra di Sandrine Soubeyrand alla finale del gironcino, la doppietta di Clara Mateo, che ha fatto parte della nazionale francese all’ultimo Europeo.

Precedente Fiorentina, Italiano: "Potevamo segnare di più, ma che approccio!" Successivo Napoli, si ferma Demme: contusione tra caviglia e piede