Gli ultras del Siviglia contro Sergio Ramos: “Una mancanza di rispetto”

Il ritorno di Sergio Ramos a Siviglia ha scatenato numerose polemiche. Gli ultras del club spagnolo non hanno infatti visto di buon occhio l’acquisto del difensore, che lasciò il club l’estate del 2005 per trasferirsi al Real Madrid. Nonostante Ramos abbia rifiutato un’allettante proposta dall’Arabia Saudita, pur di chiudere la carriera al Siviglia, i tifosi non gli hanno perdonato l’addio. In un comunicato ufficiale gli ultras del gruppo Biris Norte, hanno criticato la società per la scelta di riportare a Siviglia il difensore.

Gli ultras del Siviglia contro Sergio Ramos: il comunicato

“Come gruppo ultras del Siviglia da quasi 50 anni, vogliamo esprimere il nostro rifiuto nei confronti di coloro che hanno proposto questo trasferimento. Non siamo mossi dall’odio o dal rancore, ma dall’amore e dall’orgoglio per il nostro club, la sua storia e i suoi tifosi. Crediamo che la semplice proposta di questo acquisto implicasse già una mancanza di rispetto per i valori che ci hanno reso grandi, per i simboli e le leggende che hanno difeso il nostro scudo e per le migliaia di tifosi del Siviglia che hanno subito il disprezzo di questo giocatore in passato“, hanno ribadito. “Crediamo che il sivillismo debba avere memoria e orgoglio, analizzare la situazione e trarre ciascuno le proprie conclusioni”, ha continuato il gruppo che non dimentica ciò che è stato tra il Siviglia e Ramos. Dopo il suo passaggio a Madrid il difensore non ha mantenuto un buon rapporto con i suoi vecchi tifosi e a ogni incontro non sono state risparmiate frecciatine e screzi da una parte e dall’altra. Siamo stanchi di vedere come i dirigenti e i grandi azionisti del Siviglia FC diano priorità ai loro interessi economici rispetto a cosa significhi realmente essere tifoso del Siviglia. Non eseguiremo atti come attacchi di intimidazione o insulti verso qualsiasi giocatore durante le partite. Tuttavia, non possiamo né dobbiamo sostenere qualsiasi atto che violi i principi e la dignità del Siviglia FC”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Spagna femminile, scelto il nuovo ct: ecco chi è la sostituta di Jorge Vilda Successivo Rocchi: "Arbitri maltrattati, sono molto arrabbiato"